Gabriele Piemonti: causa morte. Gabriele Piemonti, storico gestore del Bikini di Cattolica (Rimini) e marito di Ambra Orfei, è morto a soli 61 anni, stroncato da un malore improvviso.

Gabriele Piemonti causa morte

L’imprenditore si è spento il giorno di Santo Stefano a Milano dove era stato ricoverato in seguito al mancamento. Tanti i messaggi di cordoglio sul web a partire da Alessandro Belluzzi, vicesindaco di Cattolica: “La notizia della scomparsa di Gabriele Piemonti mi lascia veramente senza parole, da oggi il mondo dell’intrattenimento notturno e non perde un vero e proprio punto di riferimento. R.I.P.”.

Moglie, figli

Nel 2015 il suo matrimonio da favola con Ambra Orfei, celebrato nel castello di Gradara, aveva richiamato tanti personaggi famosi amici della coppia. Nel 2011, la coppia ha avuto una figlia, Ginevra.

Chi è Ambra Orfei

Ambra Orfei nasce a Roma, il 23 ottobre 1967. E’ una nota circense, showgirl e personaggio tv, nonché direttrice artistica del celebre circo Orfei. E’ figlia di Nando Orfei, capostipite della nota famiglia circense, famoso domatore e giocoliere, e di Anita Gambarutti, acrobata e cavallerizza. Debutta ad 11 anni nell’ambiente circense. Il debutto in tv è al programma “Lo Scatolone“, poi nel 1984 presenta il varietà “Sotto le stelle“. Dopodiché passa a Mediaset, partecipando al “Drive In” show.

In seguito Ambra Orfei parteciperà anche a Sotto le stelle, Drive In, Il processo del lunedì per tre edizioni e varie trasmissioni legate al mondo del circo, come Sabato al Circo o Circhi nel mondo. Nel 1987 lavora anche come attrice nel telefilm Sapore di gloria diretto da Marcello Baldi e andato in onda per tredici episodi su Rai 1. Dal 1988 la Orfei ha fondato l’agenzia Ambra Orfei Entertainment, per la produzione di spettacoli per bambini, e la scuola circense Il piccolo circo del sole.