Pietro Masotti Il Paradiso delle Signore è stato ospite del programma Mattina con noi a Cusano Italia TV. L’attore interpreta nella soap di Raiuno Marcello Barbieri. Pietro è un attore italiano di grande talento ed è entrato a far parte della soap nel 2018. Nelle puntate in onda questi giorni, Marcello sta facendo di tutto per riconquistare Ludovica Brancia attualmente fidanzata con Ferdinando. Marcello diventerà socio in affari con Adelaide di Sant’Erasmo soffiando un affare importante a Umberto Guarnieri. Marcello dovrrà dimostrare di essere all’altezza di Ludovica Brancia di Montalto. Nella scorsa stagione, Marcello aveva troncato la relazione con Ludovica proprio per il macigno della differenza del ceto sociale. L’attore ha rilasciato un’interessante intervista al programma Mattina con noi condotto da Simone Lijoi. In questa occasione ha svelato delle interessanti anticipazioni sul suo personaggio. L’attore ha dichiarato di aver trascorso le feste natalizie per la prima volta a Roma: “Sono di origine pugliese ma sono 17 anni ormai che vivo a Roma. Ho comprato casa da poco e per l’occasione ho deciso di far venire qui tutta la mia famiglia”. Pietro ha anche sottolineato di essere un carattere fumantino: “Devo cercare però di gestire la rabbia. Anche sul set mi è capitato di perdere a volte la pazienza. Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo”.
Pietro Masotti Il Paradiso delle Signore, la rivelazione sul suo passato: “Volevo farmi prete”
Pietro Masotti ha fatto una dichiarazione spiazzante sul suo passato. L’attore ha rivelato di aver pensato all’inizio di farsi prete: “Quando ero piccolo ero appassionato dalla religione. Scrivevo da solo le preghiere che poi recitavo la domenica a messa. Questa passione mi è sfuggita poi di mano. Una volta al mese andavo al seminario e mi divertivo. Oltre a pregare trascorrevo il tempo con gli altri a giocare a biliardino, a calcio. Avevo trovato il Paradiso. A 11 anni confidai a mia madre di volermi fare prete ma lei si oppose”. Pietro Masotti ha poi proseguito spiegando che la passione per il sacerdozio finì quando a scuola iniziò a studiare filosofia. Una materia che lo portò a nutrire dei dubbi anche sulla religione: “Se non fossi entrato in Accademia di recitazione mi sarei iscritto a Filosofia all’Università”. A 19 anni Pietro si è trasferito a Roma dalla Puglia e ha iniziato a frequentare l’Accademia di Arte Drammatica. Dopo aver fatto tanto teatro e tanta gavetta, Pietro però si era demoralizzato e aveva pensato di mollare tutto: “Ci sono stati tanti momenti ma la crisi profonda ce l’ho avuta nel 2019. Ero tornato da due tournée ma mi ritrovavo a ricominciare da zero. Non sopportavo questi alti e bassi e decisi di mollare. Avevo pensato di iscrivermi a Scienze Motorie. In quel momento dopo un po’ di giorni mentre ero in palestra mi squilla il telefono. Era il mio agente che mi comunicava che ero stato preso nel cast del Paradiso delle Signore”. Pietro ha rivelato che quella telefonata gli ha cambiato la vita: “E’ un prodotto che mi ha dato la popolarità assicurandomi anche una continuità nel lavoro”. L’attore è soddisfatto di questa possibilità e svela un retroscena: “In realtà ai provini per quel ruolo ero arrivato secondo. L’attore che era stato scelto ha dovuto rinunciare”. Un colpo di fortuna per Pietro che ha conquistato il pubblico grazie al suo personaggio.
La vita privata
Pietro Masotti ha rivelato di essere fidanzato. L’attore del Paradiso delle Signore è sempre stato molto riservato sulla vita privata. Nel programma di Cusano TV però Pietro si è sbottonato e pur non rivelando l’identità della ragazza ha dichiarato: “Stiamo insieme dal 2008”. Pietro Masotti è fidanzato con una ragazza di Rutigliano che conosce dall’infanzia. Non sappiamo se Pietro abbia intenzione di convolare a nozze. I due convivono a Roma e hanno un cane.