Stella Coppi Frattini, nata il 15 gennaio del 1977, è la moglie di Franco Frattini, l’ex ministro deceduto il 24 dicembre in seguito ad un tumore.
Stella Coppi Frattini
Sua moglie, Stella è figlia di Gaetano Coppi, cittadino onorario di Sestola, presidente della Federazione italiana sport invernali dal 2000 al 2007, ottimo discesista, nativo dell’Abetone. Era un grande amico di Luigi Quattrini. Il ministro Frattini si sposò con Stella Coppi nel 2010. Frattini ha anche una figlia, di nome Carlotta, nata dalla relazione con Chantal Sciuto.
Chi era Franco Frattini
Parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, con Silvio Berlusconi presidente del consiglio, Frattini è stato per due volte ministro degli Esteri: prima negli anni 2002-2004 e poi negli anni 2008-2011. Frattini è stato vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza e Libertà negli anni 2004-2008. L’ultimo incarico, alla presidenza del consiglio di Stato, gli è stato affidato lo scorso 14 gennaio.
I funerali
È stato un omaggio bipartisan quello del mondo politico e istituzionale alla camera ardente allestita presso il Consiglio di Stato, a palazzo Spada, per Franco Frattini, scomparso la vigilia di Natale a 65 anni. Il 27 dicembre i funerali di Stato nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli a Roma, celebrati dal Cardinale Giovanni Battista Re. Il presidente aggiunto, il segretario generale e i segretari delegati hanno espresso “commozione e cordoglio per la prematura scomparsa” dell’attuale presidente del Consiglio di Stato, così come tutto il mondo della politica si è commosso e si è stretto intorno alla famiglia.