Maria Giovanna Maglie malattia. La giornalista Maria Giovanna Maglie aggiorna i suoi follower riguardo alle sue condizioni di salute, dopo che alcune settimane fa aveva rivelato di essere ricoverata da mesi in ospedale per un aneurisma all’aorta.
Maria Giovanna Maglie malattia
“Basta foto ospedaliere. Dopo tre mesi una mano di trucco e guardiamo al futuro anche se sono ancora in ospedale” ha scritto la Maglie su twitter, aggiungendo: “Natale non è stato facile ma presto sarà tutto dimenticato. Grazie di cuore dell’affetto che i miei amici mi hanno riservato e auguri per il 2023″. La giornalista ha allegato foto che la ritrae in primo piano con trucco e rossetto. Un post che mira a rassicurare riguardo alle sue condizioni.
Età, vita privata
Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia il 3 agosto 1952. E’ una saggista e opinionista italiana. E’ sposata da anni con l’artista siciliano Carlo Spallino e non ha figli.
Biografia
Maglie ha mosso i primi passi nel giornalismo nel 1979 grazie all’Unità. All’epoca, era molto vicina al PCI – di cui l’Unità era l’organo di stampa – e in particolare al suo esponente Giancarlo Pajetta. Nel 1989 cominciò a lavorare in Rai.
Fu inviata del Tg2 durante la prima Guerra del Golfo, poi corrispondente da New York. Nel 1993 si licenziò dalla Rai anche su minaccia di ripercussioni giudiziarie (poi chiuse da una sentenza che la assolveva per insussistenza di prove) per via delle ingenti spese sostenute per il mantenimento della sede nella Grande Mela. Da allora ha scritto per numerose testate nazionali tra cui Foglio, Libero e Giornale; collabora con Dagospia dalle ultime Presidenziali americane.