Calciatori infortunati che rientrano. Mercoledì 4 gennaio riprende il campionato di calcio di serie A spezzato da una pausa mondiale inedita. Ora è tutto fermo per via delle festività natalizie ma alcuni giocatori sono in procinto di rientrare: c’é chi è stato fuori per infortunio per molto tempo e chi invece acquistato l’estate scorsa ha giocato pochi minuti o per niente.

Dai milanisti Ibrhimovic e Maignan all’interista Lukaku, dal romanista Wijnaldum agli juventini Pogba e Chiesa che sono considerati come “nuovi acquisti” per la seconda parte della stagione fino ad altri che potrebbero partire e quindi rappresentare vere opportunità di mercato e quindi veri e propri acquisti del mercato di gennaio.

Calciatori infortunati che rientrano: gli juventini Chiesa e Pogba

Il primo da menzionare è Federica Chiesa, l’attaccante bianconero dopo nove mesi di inattività per via della rottura dei legamenti al ginocchio destro fra tutti è quello che ha anticipato le tappe rientrando nell’ultimo scorcio della prima parte pre-mondiale accumulando minuti nelle gambe contro il PSG, l’Inter e e la Lazio.

A Gennaio sarà il vero acquisto della Juventus già pronto per ripartire con una maglia da titolare.

Rimanendo in casa Juventus non si può non nominare Poul labile Pogba. Il centrocampista francese che per la lesione al menisco laterale del ginocchio destro non ha giocato nemmeno un minuto in campionato dal suo ritorno a Torino saltando il Mondiale non è ancora pronto per il rientro.

Di certo sta continuando con la riabilitazione post operatoria e quando sarà di nuovo apposto rappresenterà per Allegri il rinforzo in più. Dopo l’amichevole prima di Natale vinta a Londra contro l’Arsenal, l’allenatore bianconero ha detto la sua:

“Adesso non posso fare affidamento su di lui, non ha fatto ancora un metro di corsa e non so quando o come rientrerà”

Calciatori infortunati che rientrano: i milanisti Ibrahimovic e Maignan

Se ci affacciamo dalle parti di Milano sponda rossonera citiamo ZLATAN IBRAHIMOVIC, l’attaccante svedese non ha mai giocato in questo campionato, dunque non ha potuto dare il proprio contributo con i suoi piedi in mezzo al campo alla sua squadra, ma lo ha fatto in veste di leader dello spogliatoio seguendo tutte le partite sin qui giocate dal Milan dalla panchina.

Un condottiero esemplare dal carattere deciso che non vede sicuramente l’ora di rientrare per fare nuovamente gol.

Recentemente il campione rossonero avrebbe rilasciato queste parole:

“Alla squadra manca Ibra e a Ibra manca la squadra”

Il Milan però ha fuori anche il suo portierone Mike Maignan. La sua ultima partita risale alla sconfitta in casa per due reti a uno contro il Napoli capolista.

L’infortunio al polpaccio lo opprime da molto tempo e non gli da pace. Sicuramente non ci sarà appena riprende il campionato ma di li a poco dovrebbe tornare a difendere i propri pali, alla squadra manca come il pane ad un affamato.

Calciatori infortunati che rientrano: Wijnaldum e Lukaku

Restiamo sempre a Milano ma sponda neroazzurra, e parliamo di Romelu Lukaku. Finora il suo ritorno non è gran che, lo si è notato dalle scarse prestazioni delle uniche 5 partite disputate in questa stagione senza contare quelle offerte ai Mondiali che per effetto dei suoi errori contro la Croazia ha rispedito il Belgio subito a Casa.

E’ scontato dire che l’Inter ha tremendamente bisogno di lui per la rincorsa scudetto, ma è una delle tante verità.

Nella sessione di mercato estiva la Roma di Josè Mourinho ha deciso di acquistare un giocatore esperto come GEORGINIO WIJNALDUM, il capitano della nazionale olandese.

Ha giocato solo 12 minuti nella partita contro la Salernitana, poi l’infortunio alla tibia rimediato prima della partita casalinga contro la Cremonese lo ha fermato ai box. Da allora non è ancora disponibile, dovrebbe tornare a fine gennaio e per la Roma sarà un rinforzo di eccellente qualità.

Calciatori infortunati che rientrano: gli atalantini Zappacosta e Djimsiti e Muldur del Sassuolo

Nella rosa della Dea si è sentita la mancanza di un giocatore come Davide Zappacosta. L’infortunio al retto femorale a luglio lo ha tenuto in infermeria per tanto tempo considerato che ha portato conseguenze per via di altri problemini fisici.

L’esterno neroazzurro ha giocato solo 90 minuti e Gasperini non vede l’ora di riaverlo a disposizione perché grazie alla sua duttilità puo essere impiegato in più ruoli.

Un atro atalantino, Djimsiti sarà di nuovo a disposizione di Giampiero Gasperini dopo che ha giocato solo 5 partite di campionato per via della frattura riportata al perone. Sta a lui dimostrare di essere utile alla causa della Dea e di essere quindi considerato come uno dei “nuovi acquisti”

Un altro giocatore che è stato lontano dai campi di gioco è Muldur, l’esterno turco in forza al Sassuolo che nella prima partita contro la Juventus a Torino si è fratturato il malleolo. Alla ripresa ci sarà e Dionisi può di nuovo contare su di lui.

Zurkowski della Fiorentina, Gagliardini dell’Inter, Cragno del Monza e Demme del Napoli, fermi anche loro ai box sono quei calciatori che potrebbero rappresentare delle opportunità di mercato, quindi i “nuovi acquisti” per le altre squadre e non per quelle di appartenenza considerato che il loro scarso impiego quando non avevano nessun tipo di problema.