Donatella Bianchi Wwf. Nata a La Spezia il 1º ottobre 1963, Donatella Bianchi è una giornalista, scrittrice e conduttrice del programma TV Linea blu in onda su Rai 1.

Donatella Bianchi Wwf, età

Donatella Bianchi ha 59 anni. È stata Presidente del WWF Italia e dal 2019 è Presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre e del Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque terre.

Marito e figli

Dal 2012 è sposata con l’imprenditore Tommaso Muntoni. La coppia, per motivi di lavoro, a causa di motivi professionali, vivono vite quasi separate, pur rimanendo sempre molto uniti e mantenendo saldo il loro matrimonio. Lui, infatti, vive in Sardegna per motivi di lavoro, per i medesimi motivi, Donatella Bianchi vive a Roma, in compagnia del figlio minore. Donatella Bianchi ha due figli: Federica Bevilacqua (1991), nata dal matrimonio con Osvaldo Bevilacqua, laureata in Mediazione linguistica; Luca Muntoni (2001), frutto dell’unione con il secondo marito Tommaso Muntoni.

Biografia

La sua carriera televisiva inizia davvero molto presto: infatti, già all’età di quindici anni Corrado intravede in lei del talento e la inserisce nel cast della sua Domenica In. Crescendo si avvicina al mondo del giornalismo e, soprattutto, al mondo della natura e dell’ambiente diventando inviata speciale di Serena Variabile, trasmissione in onda negli anni ’80 su Rai Due.

Nel 1999 arriva a Linea Blu, il programma che conduce oramai da oltre vent’anni

Negli anni Donatella Bianchi ha sviluppato una spiccata attenzione alle problematiche ambientali tanto da divenire nel 2014 presidente del WWF. Dopo il primo lockdown è stata selezionata dal Governo Conte per entrare a far parte della famosa task force Colao incaricata di stilare un piano per la ripresa economica del Paese dopo la pandemia.