Elisa Isoardi è originaria di Monterosso Grana ed è cresciuta a Caraglio in provincia di Cuneo. Ha frequentato la scuola a Savigliano e, dopo gli studi, si affaccia al mondo dello spettacolo attraverso i concorsi di bellezza. Già miss Fragola, partecipa anche a Miss Muretto (concorso di bellezza nato ad Alassio nel 1953). Nel 2000 partecipa, in qualità di miss Valle d’Aosta, al concorso nazionale di Miss Italia. Si aggiudica poi la fascia di Miss Cinema.

Elisa Isoardi età

Nata il 27 dicembre 1982 Elisa Isoardi compie oggi 40 anni.

La carriera

Ha vissuto a Roma per studiare teatro e a Milano per perseguire la carriera da modella. Ma il Elisa Isoardi trova nella televisione – passando prima per la radio – e quindi nella conduzione, la sua attività più importante. Le vengono affidati diversi programmi del palinsesto Rai ed il grande salto avviene quando subentra ad Antonella Clerici nel ruolo di conduttrice della Prova del Cuoco. Subentra alla Clerici anche nel programma Oscar del Vino. Nel 2009 conduce il festival di Castrocaro. Gli anni 10 sono un grande exploit per lei: le viene affidata Linea Verde, conduce con Pupo l’edizione di Miss Italia nel Mondo. Altre importanti conduzioni sono state: Unomattina, Unomattina in Rosa, Punto su di te, a Conti fatti. Nel 2018/2019 torna alla Prova del Cuoco e vi rimane fino al 2020. Negli ultimi anni ha partecipato a L’isola dei famosi e Ballando con le stelle.

La malattia

In un’intervista al settimanale Di Più confessa di aver sostenuto un intervento per estrarre un tumore. Raucedine, voce bassa e stanchezza sono stati i campanelli d’allarme: “Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”. Il tumore è poi risultato benigno ma, ha confessato, la paura è stata tanta.

Il fratello eremita

In un’intervista a Corriere.it parla di suo fratello più grande Domenico. Una persona, dice, diamentralmente opposta a lei. Carattere schivo e riservato, tipico di chi vive in montagna come un eremita: il riscaldamento se lo produce con la legna ed il cibo viene pescato o cacciato.

Da Matteo Salvini alla nuova storia d’amore

Dal 2014 al 2018 Elisa Isoardi è stata la compagna dell’attuale Vicepemier Matteo Salvini. Diva e Donna qualche tempo fa ha ipotizzato la nascita di una nuova storia d’amore. Secondo i rumors e gli scatti carpiti dovrebbe trattarsi dell’imprenditore Alessandro Di Paolo.