Quella di Capodanno è una festa alla quale nessuno vuole rinunciare e che si può vivere in mille modi diversi, ce n’è per tutti: per chi è single, per chi ama andare a teatro, per chi vuole fare festa con gli amici e anche per chi è in coppia. Se siete alla ricerca di qualche idea per passare il 31 dicembre all’insegna del romanticismo, ecco che cosa fare a Capodanno in coppia.
Che cosa fare a Capodanno in coppia
1. 31 dicembre romantico a casa
Cenoni, terme, ristoranti, concerti, teatro… e se invece passaste un bell’ultimo dell’anno a casa, solo voi due? Dopo un anno frenetico e stressante, passare questa serata tra le mura domestiche in totale serenità potrebbe essere un modo per stare insieme e rinsaldare il rapporto. Ma assolutamente no a pigiamoni, tv e divano! Potreste trasformare la casa in una piccola spa e dedicarvi dei massaggi, per poi concedervi una bella cena (rigorosamente ordinata e non cucinata) e dare quindi il benvenuto al nuovo anno stappando una bottiglia di champagne.
2. In montagna
Che cosa fare a Capodanno in coppia se non andarsene in montagna, magari in un romantico chalet in mezzo al bosco? Non c’è niente di più romantico che guardare la neve che cade fuori riscaldandosi davanti al fuoco di un camino acceso. Non pensate alla baita sperduta, senza riscaldamento e circondata da lupi e orsi: sono infatti moltissime le località montante che propongono chalet dallo stile rustico, ma dotati di tutti i comfort degli alberghi di lusso, dall’idromassaggio al bagno turco.
3. Sotto le stelle
Il Capodanno romantico per eccellenza? Naturalmente quello passato abbracciati a guardare le stelle. Se volete trascorrere l’ultimo dell’anno lontani dal caos nella natura, in Italia sono moltissime le soluzioni che vi permetteranno di passare la notte sotto un cielo stellato, senza rinunciare ai comfort: dalle baite e rifugi con tetti trasparenti fino alle bubble room immerse nei boschi. Da Cortina al Piemonte, fino alla Lombardia, le proposte per un glamping romantico sono davvero variegate ed interessanti.
4. Alle terme
Un’altra idea su che cosa fare a Capodanno in coppia è quello di passarlo in una bella stazione termale, dotata di centro benessere, spa, piscine, saune e centro massaggi. Un bel modo di rilassarsi, farsi coccolare e staccare davvero la spina. Molti hotel con centro benessere offrono la possibilità di passare la mezzanotte in piscina, con un romantico brindisi di coppia.
5. Al castello
Un’idea originale è sicuramente quella di passare l’ultima notte dell’anno in un castello: un modo sicuramente romantico di trascorrere questa magica serata. Le proposte di questo tipo sono un po’ in tutta Italia. A Ferrara, ad esempio, potrete assistere allo spettacolo pirotecnico dell‘incendio al Castello; vicino a Torino il Castello di Montaldo offre cenone di San Silvestro, musica dal vivo e accesso al centro benessere;
Alle porte di Verona, il Castello Bevilacqua propone un Capodanno medievale, con musici, giullari, sputafuoco e giochi tra le storiche sale del castello.