Valeria Monetti ormai è un’attrice affermata: famosa per essere stata una dei protagonisti del cast di “Saranno Famosi” la prima edizione di quello che ora è “Amici di Maria De Filippi” oggi è conosciuta per essere una bravissima attrice teatrale e per portare in scena tanti personaggi diversi negli spettacoli; l’ultimo personaggio che sta interpretando è Marta una ragazza single di 35 anni in “Una Zitella da sposare” che va in scena al Teatro de’Servi di Roma dal 27 dicembre all’8 gennaio 2023. Valeria Monetti è intervenuta su Radio Cusano Campus nella trasmissione “Che Musica Maestro” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli.

Una Zitella Da Sposare

Valeria Monetti che fine ha fatto? Negli anni è stata protagonista di numerosi spettacoli teatrali e non solo e dal 27 dicembre 2022 è in scena al Teatro de’Servi di Roma con “Una Zitella da sposare”, spettacolo in cui interpreta Marta, una 35enne single, che dopo varie love story non crede più all’amore, viene iscritta ad un social di incontri dalla madre, stanca di vederla sola. Luigi, il suo migliore amico, decide di aiutarla gestendole il profilo e organizzandole qualche appuntamento. Dopo alcuni incontri deludenti, all’improvviso la svolta: Marta incontra Marco, che le piace subito, ed Enrico, suo vecchio compagno di classe di cui era innamorata; Marta inizia a frequentare entrambi, a loro insaputa. La gestione del triangolo complica la vita di Marta e di Luigi che per costringerla a scegliere, organizza una cena con i due pretendenti. Durante la serata tutti i nodi verranno al pettine: tra equivoci, bugie e situazioni comiche, si arriverà al giudizio finale. Ma un attimo prima anche Luigi confesserà il suo segreto, rendendo la decisione ancora più complicata. Chi sceglierà Marta?

L’esperienza a Saranno Famosi

“E’ stata un’esperienza bellissima che rifarei subito e mi ha dato tanto non solo dal punto di vista umano ma anche lavorativo visto che a seguito di quel programma ho lavorato sempre molto ed è stata una grande occasione. Avevo 20 anni quindi, anche quando rivedo qualche video sui social, mi rendo conto che non avevamo alcuna ansia, non ci rendevamo conto di far parte di un progetto grandissimo, volevamo divertirci e studiare per migliorarci, tutto qui. Ai tempi non pensavo nemmeno a quanta gente potesse vederci in quel momento perché non c’era proprio la percezione di far parte di questo grande calderone. Sono rimasta in contatto con Claudio Insegno che era il mio insegnante insieme a Fioretta Mari: anche con lei ogni volta che ci vediamo sono grandi feste!”

Il rapporto con gli ex allievi di Saranno Famosi

“Noi di Saranno Famosi abbiamo una chat What’s App nella quale ci sentiamo spesso: il 6 dicembre ad esempio è stato il compleanno di Dennis Fantina e ci siamo quindi sentiti lì per gli auguri. Ultimamente mi è capitato di rivedere Miriam Castorina, non la vedevo da vent’anni ed è stato come se non fosse passato nemmeno un giorno. Con Monica Hill ci vediamo e ci sentiamo regolarmente, siamo rimaste molto amiche e così anche con Claudia Mannoni. Con quello che fu il vincitore della nostra edizione, Dennis Fantina, ci sentiamo ogni tanto ma vivendo a Trieste è un po’ difficile incontrarsi. Rifarei quell’esperienza con più maturità, ce la godevamo poco ma eravamo troppo giovani per capire di dover prendere quell’esperienza come un lavoro: ai tempi non avevamo nemmeno la confidenza che hanno i ragazzi di Amici di oggi con Maria De Filippi che, paradossalmente, incontrava molto di più i nostri genitori di noi alunni.”