“Cosa fai a Capodanno?” è la domanda più frequente sotto le feste di Natale. C’è chi si prepara per tanto tempo per salutare il nuovo anno, chi organizza da mesi un viaggio, una cena o una rimpatriata con gli amici… Se si è in coppia, decidere cosa fare la sera dell’ultimo dell’anno è molto semplice, se invece si è da soli e magari si ha tutta la comitiva di amici impegnata a trascorrerlo con i propri coniugi, la scelta può essere più complicata; c’è anche infatti chi non ha voglia di trascorrere il Capodanno da soli a casa sul divano e vorrebbe fare qualcosa di diverso e innovativo. E allora, cosa fare l’ultimo dell’anno se si è single?
Idee per un Capodanno da single
Capodanno per single: idee e consigli per non trascorrere l’ultimo dell’anno in totale solitudine. E’ molto difficile trovare una serata per soli single, soprattutto la sera di Capodanno in cui solitamente si sceglie di trascorrere la nottata con i propri amici o famiglia. Sono molti in realtà gli eventi appositi che vengono organizzati il 31 dicembre: uno di questi eventi è la “cena degli sconosciuti”, una modalità sempre più diffusa organizzata in determinati ristoranti e la modalità di partecipazione è molto semplice: basta prenotare la cena e poi presentarsi all’ora prestabilita. Una volta arrivati vi è la possibilità di sedersi a grandi tavolate con 30-40 persone, oppure a tavoli di 6-8 persone e chissà se tra queste c’è proprio l’anima gemella?! Un altro modo alternativo di festeggiare l’anno che viene è organizzare un viaggio organizzato con uno degli innumerevoli gruppi di vacanze che organizza viaggi in giro per il mondo tra sconosciuti: Travel Single ad esempio, è il portale dedicato all’organizzazione di viaggi proprio per single con lo scopo di far conoscere persone sconosciute e far scattare tra loro l’amore!
Capodanno in discoteca
Un altro modo di passare il Capodanno anche se sei da solo è quello di concedersi una serata in discoteca. Qui non c’è bisogno di avere un partner o un gruppo di amici per divertirti! Puoi anzi conoscere persone proprio il loco, in maniera semplice e facile. Ma come scegliere la discoteca che fa al caso tuo?
- Per prima cosa pensa al genere di musica. Ci sono discoteche che mettono musica house, musica commerciale, musica revival, musica hip hop, musica dal vivo. Se non vuoi scegliere opta per una discoteca con più sale, così potrai cambiare genere quando vuoi e avere a che modo di conoscere più gente diversa.
- E’ importante controllare anche il target di età dei partecipanti alla serata: ci sono discoteche infatti per gli under 25, dai 20 ai 30 anni, dai 30 ai 40 anni, over 40… Insomma c’è un po’ di tutto, basta trovare la serata che più ci piace!
- Scegli anche in base al tipo di serata proposta dalla discoteca per la notte di Capodanno. Ci sono discoteche che organizzano la cena servita, cena al buffet, cena a buffet con tavolo riservato, cena con privé e così via.