Il protagonista di questa storia è la solitudine. Una compagna indesiderata cui, purtroppo, troppe persone sono costrette a conoscere da vicino. Specialmente gli anziani. Era un anziano, infatti, il 70enne morto nella sua abitazione tra le campagne della Manduria – in provincia di Taranto – ed il cui corpo è stato ritrovato solamente ieri sera. Dopo un mese, secondo la ricostruzione della scientifica, dal giorno del decesso. La macabra scoperta di Natale l’hanno fatta i carabinieri locali ed ha lasciato di sasso la comunità.
Morto, ma viene trovato solamente dopo un mese
L’uomo, che viveva da solo, è morto un mese fa. Il decesso sarebbe dovuto a cause naturali, potrebbe trattarsi di un un infarto, ma sarà l’autopsia, disposta dal magistrato a fare chiarezza. I carabinieri si sono recati sul luogo del decesso in seguito alle segnalazioni dei vicini che erano andati a trovare l’uomo per gli auguri di Natale ma, non trovando mai risposta al campanello, si sono allarmati.
Il medico legale, dopo un primo accertamento, ha escluso la morte di origine violenta. Il corpo, in stato di decomposizione, era disteso sul pavimento vicino al letto. Gli amici dell’uomo a Manduria erano stati allertati dai parenti che vivono in Germania, preoccupati del silenzio del 70enne che da molti giorni non rispondeva più al telefono. A quanto pare, l’uomo soffriva di più patologie. Sentita dai carabinieri, la sorella ha dichiarato di essersi sentita telefonicamente con il fratello il 19 novembre scorso.