Treason Netflix è disponibile dal 26 dicembre sulla piattaforma. Treason è uno spy drama ed è stato firmato dallo sceneggiatore Matt Charman nominato all’Oscar per Il ponte delle spie. Alla regia si sono alternate Louise Hooper e Sarah O’Gorman: la prima ha diretto puntate di ‘The Witcher’ e ‘Sandman’, mentre la seconda ha firmato episodi di ‘The Last Kingdom’ e pure lei di ‘The Witcher’. Nel cast figurano l’ex Bond girl Olga Kurylenko e l’attrice de Il Trono di Spade Oona Chaplin. Per l’argomento trattato la visione è consigliata ai maggiori di 16 anni. Treason ha per protagonista un agente del MI6, il servizio segreto britannico, alle prese con un passato che torna a tormentarlo e mette in pericolo la sua stessa esistenza. La serie tv mescola il dramma familiare con il mondo dello spionaggio. Le musiche sono di Jamie Salisbury, il compositore delle colonne sonore di The Dead End e del videogame The Journey Down.

Treason Netflix, la trama

La trama della serie Treason ruota attorno ad Adam Lawrence, addestrato ed istruito dal MI6. Adam dovrà però fare i conti con un passato che sembra non dargli tregua. Il capo dei MI6 finirà in ospedale per avvelenamento. Si salverà per miracolo anche se finirà bloccato in un letto. Intanto nella sua vita tornerà una spia russa, Kara, con cui l’uomo aveva intrapreso una relazione complicata. La sua presenza farà sorgere delle ombre sulla condotta che Adam ha tenuto in passato. Adam è costretto a mettere in discussione tutto e tutti nella sua vita, dal brillante futuro professionale alla solidità della sua famiglia. Tra lei, Adam e Maddy, la moglie del protagonista, si instaura una strana relazione: tre persone che cercano di esporsi a vicenda, mentre tentano di aggrapparsi alle loro vite personali e a coloro che amano di più. Si inizierà poi a sospettare dell’esistenza di un agente che fa il doppio gioco all’interno dell’MI6, e c’è chi ipotizza che il traditore sia lo stesso Adam il quale sarà costretto a barcamenarsi in una situazione pericolosa.

Il cast

I due protagonisti, Adam e Kara, sono interpretati rispettivamente da Charlie Cox e Olga Kurylenko, mentre Oona Chaplin è Maddy, la moglie di Lawrence. I figli della coppia sono interpretati da Beau Gadsdon e Samuel Leakey. Nel resto del cast figurano Ciarán Hinds, Adam James, Alex Kingston e Tracy Ifeachor. Sul suo personaggio Charlie Cox ha raccontato in conferenza stampa: “Ha molte frecce al suo arco: esperienza, carisma e una buona capacità di relazionarsi all’interno dell’agenzia segreta. Ma ha anche una bella famiglia, rallegrata dai figli Ella e Callum e uno splendido rapporto con la moglie Maddy”. Al fianco di Charlie Cox recita Olga Olga Kurylenko: “Sono rimasta colpita dal personaggio di Kara. È russa e mi ha permesso di relazionarmi con le mie origini e la cultura che mi hanno formata. Riesco a immaginare come possa aver vissuto in Russia e ciò che porta in scena, considerati gli eventi che stanno accadendo nel mondo, non è così lontano dalla realtà”, ha dichiarato.

Il trailer

Le curiosità

Charlie Cox e Olga Kurylenko appartengono alla saga Marvel. Il primo ha recitato ei panni di Daredevil e la seconda nei panni di Taskmaster, personaggio introdotto in Black Widow. In un episodio della serie Netflix Treason alcuni fan noteranno un particolare. Charlie Cox strizza l’occhio ai fan di Spider Man. Bisognerà fare attenzione al gioco delle carte e dei nomi.

Gli episodi

La serie Treason è disponibile da oggi su Netflix. La prima stagione si compone di sei episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. Gli episodi sono stati caricati contemporaneamente e sono disponibili in tutti i Paesi in cui è presente Netflix.