Chi è Emma Watson, l’iconica Hermione Granger di Harry Potter? Scopriamo la sua età, il fidanzato e la biografia dell’attrice.

Emma Watson età, fidanzato e biografia dell’attrice

Emma Charlotte Duerre Watson, conosciuta più semplicemente come Emma Watson, ha 32 anni ed è nata il 15 aprile del 1990 a Parigi.

Nonostante sia nata in Francia, entrambi i suoi genitori sono inglesi e di professione fanno gli avvocati. All’età di cinque anni si trasferisce a Oxfordshire e frequenta la Dragon School.

A sei anni Emma inizia a frequentare lezioni di canto, di ballo e di recitazione alla Stagecoach Theatre Arts e a dieci anni si esibisce in diverse produzioni teatrali organizzate dalla stessa scuola.

Nel 1999 arriva la sua fortuna cinematografica: entra a far parte del cast di Harry Potter interpretando l’amato personaggio di Hermione Granger. L’attrice in un’intervista ha anche dichiarato di aver letto tutti i libri della saga ed il terzo, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, è il suo preferito.

Proprio come Hermione, streghetta brillante e studiosa, anche Emma lo è: si diploma con il massimo dei voti e si laurea in letteratura inglese nel 2014.

Tra gli sport da lei praticati ricordiamo il tennis, l’hockey su prato e anche la danza; le sue passioni invece la pittura e la cucina. L’attrice è inoltre un’istruttrice certificata di yoga e meditazione.

All’età di quindici anni appare sulla copertina di Teen Vogue; nel 2017 entra nella classifica delle attrici più pagate al mondo con 14 milioni di dollari.

Non di poca importanza, ricordiamo che la Watson è una grande attivista e lotta per i diritti delle donne: è famoso il suo discorso alle Nazioni Uniti, dove ha parlato anche dell’aborto.

Emma vive tra Inghilterra e America, in base al periodo e alle riprese dei progetti. Infine è entrata nella lista delle 100 persone più influenti del mondo.

Il fidanzato di Emma Watson

Dal 2012 al 2013 Emma è stata fidanzata con un suo compagno di corso Will Adamowicz, conosciuto all’Università di Oxford nel 2011. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attore e produttore cinematografico svizzero Roberto Aguire e con l’attore di Glee Chord Overstreet.

Nello speciale di Harry Potter, Return to Hogwarts, per celebrare l’anniversario della saga, Emma ha dichiarato di aver avuto una cotta per l’ex-collega Tom Felton.

Dopo l’imprenditore californiano Leo Robinton, attualmente la bella attrice è fidanzata con Brandon Green, il figlio di uno dei più ricchi imprenditori inglesi, sir Philip Green. Ma soprattutto è un attivista ambientalista.

Film e serie

Oltre agli otto film della celebre saga di Harry Potter, Emma ha recitato in: Marilyn (2011), Noi siamo infinito (2012), Bling Ring (2013), Facciamola finita (2013), Noah (2014), Colonia (2015), Regression (2015), La bella e la bestia (2017), The Circle (2017) e Piccole Donne (2019).