Dan Stevens età.  Dan Stevens nasce il 10 ottobre 1982 a Croydon, una cittadina a sud di Londra. Abbandonato dai genitori biologici viene adottato alla nascita da una giovane coppia del Galles. I suoi anni giovanili sono abbastanza turbolenti, e viene spesso sospeso a scuola, ma finisce per trovare la sua valvola di sfogo nella recitazione.

La sua passione per il teatro è fortemente influenzata dall’incontro con il suo insegnante, il romanziere Jonathan Smith. Consigliato dal suo mentore, a 15 anni frequenta il National Youth Theatre di Londra grazie al quale sale finalmente su un palcoscenico.

Dan Stevens deve la sua fama innanzitutto al ruolo di Matthew Crawley nella popolare serie Downton Abbey, rivestito tra il 2010 e il 2012, da cui inizia poi ad apparire anche in ruoli secondari al cinema. Recita così in opere come Il quinto potere, The Guest, Notte al Museo – La preda del faraone e La preda perfetta.

Nel 2015 viene scelto come volto della campagna Made to Measure di Giorgio Armani, accanto a Chen Kun e Matt Bomer, inoltre viene scelto per interpretare il ruolo della Bestia nel live action movie Disney La bella e la bestia con Emma Watson. Ottiene poi la parte del protagonista della serie TV Legion, prodotta dal canale statunitense FX, incentrata su David Haller, personaggio dell’universo Marvel Comics.

Dan Stevens: età, moglie e figli

Dan Stevens è sposato dal 2009 con Susie Hariet, che di lavoro fa l’insegnante di musica ed ex-cantante jazz. L’attore e la sua dolce metà hanno tre figli: Willow di 12 anni, Aubrey di 9 anni ed Eden di 5 anni.

La Bella e la Bestia: “Prima di girare ero terrorizzato

In un’intervista l’attore ha ammesso che per accettare il ruolo della Bestia nel live action Disney La Bella e la Bestia, ha dovuto scendere a patti col suo terrore:

 “Penso che qualcosa debba suscitare la mia curiosità e, anche se questo non vale necessariamente per ogni singolo progetto, se sembra una sfida, magari un po’ terrificante ma anche elettrizzante, diventa più attraente” ha spiegato.

Per la maggior parte delle riprese, Dan Stevens ha indossato una tuta per il motion capture, mentre un’altra sfida stimolante è stata per lui dover cantare:

Mi è piaciuto molto imparare a esibirmi in quel modo, ed è qualcosa che rifarei sicuramente” ha aggiunto parlando del brano Evermore. “E rifarei anche un musical. Mi ha sicuramente aperto le porte a nuove esperienze, e penso che anche in futuro sarà così“.