Chi è Padre Enzo Fortunato. Padre Enzo Fortunato è nato a Northampton il 24 novembre del 1966, da una famiglia proveniente dalla Costiera Amalfitana. È stato ordinato sacerdote nel 1994 nel Duomo della sua città di origine: Scala. Ma ha terminato i suoi studi ad Assisi che ormai è anche la sua seconda casa.

Chi è Padre Enzo Fortunato

Enzo Fortunato, giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, del mensile San Francesco Patrono d’Italia e del portale sanfrancesco.org, è un frate minore conventuale di Assisi. Il religioso è stato protagonista anche in televisione e in radio e il suo impegno sui social ha portato a una grande visibilità della Chiesa francescana.

Prima di vestire l’abito religioso, Enzo ha lavorato da giovane come cameriere e per lui i genitori avevano pensato a un futuro nella ristorazione, ma Fortunato ha poi ricevuto la chiamata del Signore, cui ha deciso di consacrare la sua vita. Oggi è un religioso mediaticamente molto noto ed si può contattare tramite i suoi profili sui social o tramite i contatti del Sacro Convento di Assisi.

Collaborazioni giornalistiche

Ha collaborato con «L’Osservatore Romano» e scrive per «Avvenire», «Corriere della Sera», «Huffington Post» e «Quotidiano Nazionale». È volto di Rai 1 con la rubrica «Tg1 Dialogo» e voce di Rai Radio 1 con «In viaggio con Francesco». Tiene seminari e conferenze in Italia e all’estero. Da Mondadori ha pubblicato Vado da Francesco (2014), Francesco il ribelle (2018) e La tunica e la tonaca (2020).