Cristiano Ronaldo è sempre più vicino ad accettare la corte dell’Al Nassr. L’attaccante portoghese, svincolato dopo aver risolto nelle scorse settimane il contratto con il Manchester United, è ormai da giorni in trattative avanzate con il club arabo che ha messo sul piatto un’offerta davvero incredibile. 2 anni e mezzo di contratto a 200 milioni di euro a stagione (totale 500 milioni), poi un ruolo da ambasciatore per lo sport dell’Arabia Saudita (altri 500 milioni) fino al 2030. Questi i dettagli della proposta, per un totale che dunque supera il miliardo di euro. A conferma lo stato avanzato della trattativa tra Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr ci sono le parole del direttore sportivo del club arabo, Marcelo Salazar, a Flashscore: “Cristiano Ronaldo è uno dei migliori calciatori nella storia del calcio. È sempre stato un esempio per me come atleta, per la voglia che dimostra di vincere. E poi, da cittadino portoghese, l’ho sempre sostenuto. Il futuro sarà svelato al momento opportuno. Attendiamo, non sono autorizzato a parlare di una trattativa così grossa”.
Ronaldo all’Al Nassr prima di gennaio
Parole – quelle del direttore sportivo dell’Al Nassr – che fanno sognare i tifosi arabi e che rappresentano il segnale di un affare arrivato ormai alle battute finali. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghliterra, Cristiano Ronaldo dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al Nassr nei prossimi giorni, prima dell’inizio del mercato di gennaio (essendo svincolato può firmare fin da subito). La mossa Cristiano Ronaldo rappresenterebbe ovviamente un trampolino di lancio per l’Al Nassr ma anche per tutto il calcio arabo: il portoghese sarebbe il testimonial ufficiale e primissimo sponsor sportivo della candidatura dell’Arabia Saudita ad ospitare i Mondiali del 2030.
Ronaldo all’Al Nassr, ma prima un regalo speciale
In attesa di definire gli ultimi dettagli con l’Al Nassr, Ronaldo si sta godendo le feste natalizie in famiglia con tanto di regalo super ricevuto della compagna Georgina: una Rolls Royce cabrio dal valore di più di 300 mila euro. Ronaldo che ha postato sul proprio profilo Instagram la foto dell’automobile, con tanto di fiocco regalo (in alto il video pubblicato dalla compagna Georgina su Instagram). Un sorriso per il portoghese, che presto dunque potrebbe tornare a calcare il terreno di gioco: l’Al Nassr e l’Arabia Saudita lo aspettano.