Real Bodies Roma, la mostra sul corpo umano. Dal 26 dicembre nella capitale l’esibizione sugli studi anatomici di Leonardo Da Vinci.
Real Bodies Roma, la mostra sul corpo umano
La mostra sul corpo umano frutto degli studi del genio Leonardo Da Vinci andrà in scena nella “Sala delle Donne” del Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata.
Real Bodies Leonardo’s Anatomy è un’edizione speciale della classica mostra che rende omaggio al genio rinascimentale precursore del moderno metodo scientifico. Riproduzioni artistiche dei disegni di Leonardo, scelti tra i più importanti reperti anatomici, ottenuti mediante la tecnica della plastinazione saranno esposti. Per la prima volta a Roma, questo evento inedito propone anche attività interattive ed esperienze di realtà virtuale per un’immersione a 360 gradi.
La mostra è divisa in diverse sezioni e affronta molte tematiche, un percorso iniziale della vita che si sviluppa dalla nascita alla morte con i relativi processi di invecchiamento.
Visite
La mostra è aperta tutti i giorni, da lunedì a giovedì e domenica dalle 10 alle 20 (con l’ultimo ingresso dalle 19), venerdì e sabato dalle 10 alle 21 (con ultimo ingresso alle 20). Alcune eccezioni durante le festività natalizie, il 31 dicembre e 1 gennaio avrà un orario ridotto, nel giorno di San Silvestro dalle 10 alle 18 (con ultimo ingresso alle 17) e il primo giorno dell’anno dalle 14 alle 20 (con ultimo ingresso alle 19).
La durata della visita è di circa 60 minuti, i bambini con età inferiore ai 5 anni entrano gratis, intero costa 16 euro, ridotto dai 6 ai 12 anni 14 euro. Accesso gratis per invalidi, over 65, studenti, insegnanti, forze dell’ordine e operatori sanitari muniti di tesserino personale.