Quando torna in campo Vlahovic? È probabilmente una delle domande più frequenti che i tifosi della Juve e non si fanno nelle ultime settimane. Terminato infatti il Mondiale in Qatar, è tempo di tornare a pensare ai campionati nazionali, con la Serie A che ripartirà il 4 gennaio, mentre la Premier League è stato il primo campionato a riprendere con il classico Boxing Day. Tra le big c’è chi ancora deve tornare dopo le fatiche Mondiali – in particolare i Campioni del Mondo – c’è chi è già tornato e sta cercando di recuperare al meglio per la ripresa del campionato, ma c’è anche chi al Mondiale c’è stato ma ha giocato poco a causa di un infortunio e non si è ancora ripreso. Parliamo di Dusan Vlahovic, attaccante della Serbia e della Juventus, che in Qatar ha giocato pochissimo a causa di una non perfetta condizione fisica, ma che ancora oggi non è al top della condizione e sta lavorando per tornare in campo e trascinare la Juventus nella seconda parte di stagione.
Quando torna in campo Vlahovic? Le ultime
La domanda più frequente che in tanti si pongo al momento è allora quando torna in campo Dusan Vlahovic? Le incognite sono tante, ma una cosa è certa: lo staff medico e tecnico monitorano ogni giorno il serbo, che sta lavorando con intensità e determinazione per tornare al top prima possibile. Da quando è rientrato a Torino e alla Continassa, Vlahovic ha sostenuto un programma specifico di allenamento in palestra. La pubalgia e in particolare l’infiammazione pubalgica che non gli hanno consentito di giocare con la Juve nelle ultime partite prima della sosta, lo hanno condizionato anche durante il Mondiale in Qatar con la Serbia. L’ex attaccante della Fiorentina ha infatti giocato soltanto 25 minuti contro il Brasile per poi rimanere in panchina per tutto il match contro il Camerun. L’unica partita giocata da titolare è stata quella contro la Svizzera (che ha poi “ufficializzato” l’eliminazione della Serbia dal Mondiale), in cui Vlahovic ha anche segnato l’unico gol in Qatar.
Nessun lavoro sul campo dunque fin qui per Vlahovic, che comunque sta continuando a lavorare in palestra per tornare in gruppo prima possibile. Nei prossimi giorni sosterrà degli esami nella zona interessata che gli serviranno a capire se e come potrà tornare ad allenarsi con la squadra e – successivamente – fare il proprio ritorno in campo con la Juve. Negli scorsi giorni, dopo l’amichevole contro il Rijeka, Allegri aveva dichiarato: “Vlahovic? Punto interrogativo. Sta seguendo un programma di lavoro, speriamo di averlo prima possibile”.
La possibile data di rientro
Al momento, però, le probabilità di avere a disposizione Dusan Vlahovic subito alla ripresa del campionato con la Cremonese sono poche (forse nulla), ma con molta probabilità anche quelle a seguire con l’Udinese. Il big match con il Napoli potrebbe diventare un obiettivo concreto se dovesse riuscire a tornare in gruppo entro fine anno, ma la decisione dipenderà soprattutto dalle sensazioni che il calciatore avvertirà man mano in allenamento dopo i carichi di lavoro in palestra A quel punto sarà stabilita una data di rientro più certa e indicativa.