Ancora una notizia triste da Foggia dove nella serata di Natale un bambino di 8 anni è rimasto ucciso dopo essere investito da un’auto mentre si trovava sul ciglio della strada. L’incidente stradale è avvenuto nella zona di Borgo Segezia, una frazione sita a circa 10km dal capoluogo pugliese, e più precisamente sulla strada statale 90 al kilometro 75; nel frattempo continuano le prime ricostruzioni della polizia stradale che stanno cercando di capire nel dettaglio cosa abbia portato alla morte del piccolo di origini albanesi.
Lo scenario è quello di campagna, in un ambiente in cui poderi e masserie dominano la scena foggiana. A quanto pare la zona era priva di illuminazione e probabilmente questo aspetto si è rivelato determinante nello scatenare la triste vicenda.
Foggia, le prime ricostruzioni sul bambino di 8 anni investito
Stando alle prime notizie apprese, il piccolo non sarebbe morto sull’impatto ma il tragico epilogo si sarebbe consumato poche ore dopo l’incidente stradale. Dopo lo scontro, infatti, il bambino era stato trasportato in ospedale, precisamente al Policlinico Riuniti di Foggia, ma per lui non c’era stato nulla da fare; al momento non si conoscono nel dettaglio le mosse della conducente del veicolo che probabilmente è rimasta impreparata dal movimento del piccolo che era intento a giocare col pallone sul ciglio della strada.
La Polizia Stradale continuerà le proprie indagini per certificare tutte le dinamiche che hanno causato l’incidente; un episodio che ricorda quanto accaduto solamente un mese fa nel bresciano: in quell’occasione furono tante le analogie seppure con un epilogo molto più fortunato. Anche in quella circostanza, infatti, ad essere investito fu un bambino di 8 anni intento a giocare a pallone mentre era in strada; dopo l’arrivo del 118 però il piccolo era solo sotto shock ed alla fine era rimasto indenne dallo scontro.