Ant-Man and The Wasp: Quantumania porta avanti il multiverso. L’MCU si appresta per entrare nella Fase 5, dove verranno approfondite le storie di alcuni personaggi decisamente fondamentali per il resto del mondo dei supereroi targati Marvel. La parte più importante di tutto questo, però, è senz’altro il fatto che la stessa casa cinematografica stia dando sempre più peso ai viaggi tra più universi, mescolando continuamente le carte in gioco. Ovviamente non poteva essere da meno una delle prossime pellicole, in uscita il prossimo febbraio, che probabilmente si sposa maggiormente con questa teoria.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania e il multiverso

Nel nuovo film Scott Lang (Paul Rudd), Cassie Lang (Kathryn Newton), Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) e i suoi genitori, dopo essere rimasti bloccati nell’universo quantico, dovranno affrontare Kang il Conquistatore, personaggio già visto al termine della serie Loki, ossia quella che ha dato pieno avvio al multiverso. Oltre alla trama in se del film stesso, però, sulle spalle di Scott Lang, ossia di Paul Rudd appunto, graverà l’importante compito di cercare di risollevare l’umore dei fan per una Fase 4 che non sta piena convincendo tutti. I presupposti per far bene, però, ci sono tutti, con la pellicola che potrebbe rappresentare uno dei migliori film della fase attuale.

A conferma di tutto è il nuovo trailer, rilasciato in questi giorni, dove si da spazio proprio al multiverso e ai viaggi intertemporali, con alcune scene di collegamento con il precedente spot. Fattore che appare sempre più complesso ed inquietante, così come appare lo stesso Kang, che compare nel video solamente per pochi secondi alla fine. Il personaggio, interpretato da Jonathan Majors, è la vera star del cinema, visto il suo obiettivo di confermarsi come nuovo villan del MCU. Inoltre intorno a lui aleggia più di un velo di mistero, dal momento che, fumetti a parte, non si sa praticamente nulla sul personaggio stesso. La sua prima apparizione è avvenuta all’interno della serie di Loki, ma solamente per pochissime scene nel finale di serie.