Leo Gassman età. Nato a Roma il 22 novembre 1998, Leo Gassman è un cantautore. E’ figlio dell’attore Alessandro Gassmann e dell’attrice Sabrina Knaflitz.

Leo Gassman; vita privata

Leo Gassman ha 34 anni. Lo scorso febbraio, alcuni fotografi lo hanno paparazzato in un parco insieme a una bella ragazza di nome Anna. Alcuni giornali gossip sostegno invece, che nel 2020, Leo si sarebbe legato sentimentalmente a una cantante della scuderia di Amici 2020: Enula Bareggi. Nessuno dei musicisti ha confermato o smentito la notizia. 

Biografia

Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, giungendo fino alla semifinale con l’inedito Piume, classificandosi quinto. Il 23 novembre pubblica il brano come singolo per l’etichetta Sony Music.

Nel dicembre 2019 supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019 e nel febbraio 2020 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano Vai bene così. Nello stesso giorno è uscito il suo primo album in studio dal titolo Strike.

Il 4 dicembre 2022 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

Laurea

All’età di 23 anni, Leo Gassmann ha completato il ciclo di studi in Arte e Comunicazione all’università americana John Cabot di Roma. L’ateneo si trova in zona Trastevere, e il classe 1998 ha portato avanti parallelamente anche la sua carriera di artista. Il padre Alessandro Gassman, lo ha immortalato durante la cerimonia di proclamazione, con la toga e il tocco annunciandolo come “Il mio premio più grande. ♥️♥️♥️”. E, concentrato di orgoglio e gioia, ha aggiunto una foto con accanto a sua moglie Sabrina Knaflitz: “La faccia della felicità? La nostra“.