Robert Lewandowski è pronto a ripartire: dopo la parentesi ai Mondiali di Qatar 2022, l’attaccante polacco pensa alla ripresa della stagione con il Barcellona. Dopo una lunga trattativa, l’ex Borussia Dortmund ha lasciato il Bayern Monaco per coronare il sogno di indossare la maglia blaugrana. Robert Lewandowski vuole vincere trofei anche in Spagna: sfumata almeno quest’anno la Champions League, il polacco ha messo nel mirino l’Europa League, trofeo mai conquistato in carriera. Anche la Liga è un obiettivo: per il momento, però, il polacco dovrà accontentarsi di guardare i compagni. Sono infatti confermate le tre giornate di squalifica nella Liga, dategli prima della sosta mondiale. Robert Lewandowski ha parlato – a Sport e Mundo Deportivo – dei suoi obiettivi stagionali e futuri.

Lewandowski: “Sogno la Champions League con il Barcellona”

In attesa di ripartire con la seconda parte di stagione, Robert Lewandowski ha fissato gli obiettivi presenti e futuri da raggiungere con il Barcellona. Tra tutti, il trofeo da conquistare è l’Europa League. Vogliamo vincerla. La prima partita sarà contro il Manchester United, e sarà molto complicata – ha dichiarato il polacco ai microfoni di Sport – La strada per vincere è molto lunga, tutto quello che possiamo fare è ragionrare solamente di partita in partita” (Clicca QUI per gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale).

Non solo Europa League, però: Robert Lewandowski punta la Champions League anche con il Barcellona, dopo averla vinta con il Bayern Monaco: Vincere la Champions sarebbe un sogno. Io voglio anche la Liga, è uno degli obiettivi di questa stagione. Eliminati ai gironi? Non voglio che accada più. Abbiamo avuto tanti infortuni ma contro Bayern e Inter, abbiamo commesso errori e il prezzo da pagare è stato non giocare più in Champions. Sappiamo che possiamo fare meglio e sono fiducioso per la prossima stagione”.

“Pallone d’Oro? Messi al vertice”

L’attaccante polacco del Barcellona ha anche parlato del Pallone d’Oro. Nel 2020, Robert Lewandowski era il candidato numero uno alla vittoria finale, ma poi France Football ha deciso di non assegnare il premio per la pandemia legata al Coronavirus. Ora l’ex Bayern Monaco è sicuro: “Certo, potrebbe esserci un altro giocatore che gioca per lo stesso club, ma c’è solo un Mondiale che decide chi vincerà la prossima edizione. Leo Messi ora è di sicuro al vertice“. Poi prosegue sulla stella argentina del Paris Saint-Germain“Non voglio dire di cosa abbiamo parlato, ma è stata una bella conversazione. Penso che questo genere di cose non vada spiegato, perché rientra nella nostra sfera privata, ma è stato molto bello” .

Infine, una chiosa sulla Polonia. Robert Lewandowski ha giocato gli ultimi Mondiali, disputati in Qatar 2022. Anche in questo caso, il polacco fissa gli obiettivi: “Nel mirino ho gli Europei 2024, ma so che sarò pronto per il prossimo Mondiale se portò esserci“.