Fabian O’Neill: causa morte. L’ex calciatore del Cagliari e della Juventus Fabian O’Neill è venuto a mancare nelle scorse ore dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva a Montevideo. A dare l’annuncio è stato sui social il fratello dell’ex giocatore.
Morto Fabian O’Neill: età, causa morte
O’Neill era nato il 14 ottobre 1973 a Paso de los Toros, in Uruguay. Aveva dunque 49 anni. Ritiratosi dal calcio giocato nel 2003 dopo aver disputato 136 partite con la maglia del Cagliari mettendo a segno 16 gol, O’Neill era già stato ricoverato d’urgenza nel luglio del 2020 per problemi al fegato e alle vie urinarie. Due anni e mezzo fa la notizia di altri problemi di salute legati all’alcolismo, tra cui una cirrosi epatica acuta.
Carriera
O’Neill era arrivato a Cagliari nel 1995. Poi i trasferimenti alla Juventus, dal 2000 al 2002, al Perugia e infine il ritorno a Cagliari. In totale, in Serie A, ha collezionato 115 presenze con 11 gol e 4 assist. Ha chiuso la carriera al Nacional, in Uruguay, nel 2003.
Moglie
Della vita sentimentale di O’Neill si sa poco. Ma è stato lui a rivelare in un’intervista di essere sposato:
“Alla Juve mi adoravano tutti. C’era anche Salas, il cileno. Però io uscivo sempre con Montero. Una volta fecero una festa nell’appartamento di Inzaghi e portarono le donne dei programmi tv (le showgirls). E mi coinvolsero a ballare e bere birra. Terminarono tutti a far sesso meno che me. Che bello eh? Il giorno dopo vidi le stesse ragazze in tv e dissi a mia moglie: ‘Guarda, ieri notte eravamo con tutte loro e io non sono uscito con nessuna’”.
Aveva anche una figlia di nome Marina.