Si susseguono rumors e informazioni relativi alle condizioni di Pelè. La famiglia si stringe attorno alla storica icona del calcio mondiale, ricoverato da fine novembre per combattere il tumore al colon da cui è affetto dallo scorso anno. I parenti del calciatore brasiliano si sono radunati all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Le ultime notizie non sono rassicuranti sullo status di salute di “O Rey”: il cancro contro cui il giocatore sta lottando da tempo sarebbe avanzato e il tre volte vincitore della Coppa del Mondo sarebbe sottoposto a “cure importanti” legate a “disfunzioni renali e cardiache”. In un post pubblicato sui propri social poco dopo la mezzanotte, Kely Nascimento, una delle figlie di Pelè, ha condiviso una foto che ritrae l’intera famiglia in ospedale, durante la vigilia di Natale. “Quasi tutti. Buon Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l’amore e la luce che inviate”, ha scritto la figlia nel messaggio apparso sui propri social. Poche ore prima, aveva condiviso una foto che la mostrava abbracciata al padre nel suo letto d’ospedale. Nella foto con Kely ci sono Flavia ed Edinho, anche loro figli di Pelé. Edinho, recentemente nominato allenatore del club Londrina, è arrivato sabato a San Paolo, dove ha raggiunto le sorelle. “Padre, la mia forza è tua”, ha scritto su Instagram sotto una foto in cui gli teneva la mano.
Pelè, il bollettino dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo
Le condizioni di Pelè sembrano gravi, alla luce dell’ultimo bollettino medico pubblicato alcuni giorni fa. Il Brasile e tutto il mondo del calcio sono in ansia per le condizioni di uno degli atleti più iconici della storia del fottball. La sua situazione sarebbe peggiorata nelle ultime ore: lo affermano i medici dell’Albert Einstein di San Paolo in cui O’Rei è in cura: “Ricoverato dal 29 novembre per rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”. In un’intervista rilasciata al programma Fantastico, del canale Globo, Kely aveva fatto il punto sullo stato di salute del tre volte campione del mondo con il Brasile, tra il 1958 e il 1970: “Pelè è malato, è anziano, ma al momento è ricoverato in ospedale per un’infezione polmonare. E quando starà meglio, tornerà a casa”. L’ex calciatore della nazionale brasiliana avrebbe contratto il covid e sarebbe attualmente ricoverato presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo proprio per smaltire l’infezione polmonare. Al tempo stesso, Pelè sta lottando contro il tumore al colon, diagnosticato lo scorso anno.
Condizioni Pelè, le ultime dal Brasile
Le condizioni di Pelé non accennano a migliorare. Il genio brasiliano del calcio mondiale è stato ricoverato all’ospedale di San Paolo, con le figlie che nei giorni scorsi le hanno aggiornato i tifosi di tutto il mondo sulle sue condizioni. Si infittisce il mistero sullo status di salute dell’ex numero dieci della nazionale brasiliana. Il quotidiano Folha de S.Paulo ha riferito che la chemioterapia a cui il calciatore era stato sottoposto non aveva funzionato e che i medici avevano deciso di sottoporlo a cure palliative che la famiglia avrebbe negato.