Il rinnovo di Leo Messi con il PSG è sempre più vicino. Il fuoriclasse argentino prolungherà sino al 30 giugno 2024, allungando di un’ulteriore stagione il vincolo con il club francese. L’attuale contratto, infatti, scadrà tra sei mesi. Dopo la vittoria del Mondiale con l’Argentina, il calciatore classe ’87 sarà ancora protagonista in Ligue 1. Nonostante le voci che lo volevano vicino ad accettare l’offerta dell’Inter Miami, Messi e il PSG sono vicini ad ufficializzare il rinnovo contrattuale. Nell’accordo siglato nell’estate del 2021, una clausola nel contratto tra Leo e Messi prevedeva il prolungamento automatico dopo la naturale scadenza del 2023 nel caso in cui entrambe le parti fossero state d’accordo. E il trionfo in Qatar sembra aver riacceso la fiamma della competizione in Leo. A Parigi, Messi continuerà a guadagnare 41 milioni di euro netti a stagione, restando in testa al podio tra i calciatori più pagati al mondo. Il presidente del Paris Al-Khelaifi aveva già annunciato, alcuni giorni fa, il possibile accordo tra l’asso argentino e il club francese: “Di comune accordo parleremo con Messi dopo la Coppa del Mondo – ha detto nell’intervista a La Gazzetta dello Sport –, Leo è molto felice di essere al PSG. Penso che voglia restare”.

Rinnovo Messi, sarà il calciatore più pagato al mondo

Messi, il rinnovo di contratto per ottenere la Champions League con il PSG. La vittoria del Mondiale in Qatar, che lo solleva in parte dal paragone con i miti del calcio delle epoche trascorse, hanno rinvigorito la fame di vittoria dell’attaccante. Tant’è che la Pulce ha messo da parte l’ipotesi di abbandonare a stretto giro il calcio europeo, continuando a regalare spettacolo e magie con la maglia del Psg. Dopo una prima stagione di adattamento, il primo cambio di maglia della propria carriera, Leo Messi sta giocando a livelli altissimi in questa annata, autore già di 12 gol e 14 assist in 19 partite in tutte le competizioni. Si era fatta viva negli scorsi mesi, l’ipotesi di un possibile ritorno al Barcellona. Il numero dei catalani Joan Laporta voleva riportare a casa il talento argentino: un’opzione ancora irrealizzabile, alla luce del deficit finanziario che attanaglia il club. A parziale conferma dei rumors che hanno pronosticato l’avvicinamento tra Messi e il PSG, il papà e procuratore dell’argentino aveva dichiarato a Olé la scorsa settimana: “MLS e Inter Miami? Non ne sappiamo nulla, è vero che a giugno scade il contratto con il PSG, ma è altrettanto vero che c’è un’opzione sul contratto di Leo che si può attivare in qualsiasi momento”.

PSG e Argentina, si delinea il futuro di Messi

Messi rinnoverà il contratto con il PSG e continuerà ad indossare la fascia di capitano con l’Argentina. Sembra delinearsi, dunque, il futuro immediato di uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale. Nell’intervista rilasciata dopo il successo ai rigori con la Francia della scorsa settimana, il numero dieci della Seleccion aveva annunciato: “No, non mi ritirerò dalla nazionale. Voglio continuare a giocare da campione del mondo con la maglia dell’Argentina. È la mia ultima partita a un Mondiale, ma la gente si deve aspettare che giochi ancora un po’ con la Nazionale, per godermi qualche partita da campione del mondo”.