Il Napoli monitora Lazar Samardic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club azzurro sogna a centrocampo il calciatore di proprietà dell’Udinese. Dopo aver avviato i contatti per Ounahi, il Napoli tiene d’occhio anche il mercato italiano e i possibili talenti della Serie A. Il club azzurro punta al calciatore di proprietà dell’Udinese che si è messo in luce nelle prime 15 giornate di Serie A. L’Udinese sogna già una grande plusvalenza, avendolo acquistato per 3 milioni di euro, ora ha una valutazione vicina ai 25 milioni di euro. Sono 3 i gol fatti in 14 presenze che hanno fatto lievitare il prezzo di Samardzic e che lo hanno messo in mostra davanti a diversi top club italiani. Il Napoli ha già chiesto informazioni al club friuliano, anche se difficilmente il calciatore lascerà il Friuli Venezia Giulia nella sessione di calciomercato del prossimo gennaio 2023. Più probabile che, invece, rimanga per altri 6 mesi all’Udinese e nel caso in cui il suo rendimento continui ad impressionare venga intavolata una trattativa per la prossima estate.
Visualizza questo post su Instagram
Samardzic, non solo il Napoli: ci provano Roma e Milan
Non solo il Napoli, però punta a Lazar Samardzic. Come detto, sono tanti i club di Serie A che sono sulle sue tracce e sempre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche la Roma e il Milan starebbero pensando al talento classe 2002 e di nazionalità tedesca. Quattordici presenze stagionali fin qui, con 3 gol fatti e 1 assist realizzata. Gol anche importanti, nella sfida interna contro la Roma e in quelle esterne contro Sassuolo e proprio Napoli nell’ultima giornata prima dello stop per la pausa Mondiale in Qatar. Profilo importante quello di Samardzic, già nel giro della nazionale tedesca Under 21, con la quale ha fatto l’esordio lo scorso 3 giugno disputando già 5 partite e segnando anche 2 gol. Segnale importante di una grande personalità e caratura internazionale.
Alla sua seconda stagione in Italia, Samardzic è stato acquistato dal Lipsia nell’estate del 2021 dalla famiglia Pozzo proprietaria dell’Udinese. Dopo 7 presenze in Bundesliga, nella passata stagione sotto la guida di Cioffi e poi Gotti, ha raccolto 22 presenze stagionali con 2 gol e 2 assist. Una media già superata in questa stagione come ampiamente raccontato. Nonostante il ruolo da trequartista, Samardzic nelle sue esperienze giovanili con l’Herta Berlino aveva un’importante vena realizzativa, andando sempre oltre i 20 gol stagionali.