Il rinnovo di Rafael Leao è una priorità assoluta per il Milan. Maldini e Massara sono al lavoro con l’agente del calciatore, Ted Dimvula, per organizzare l’incontro decisivo che ufficializzerà il prolungamento contrattuale dell’attaccante. Le trattative tra l’entourage del calciatore e la società rossonera proseguono da diverso tempo, tant’è che sembra oramai prossima la fumata bianca. Con il rinnovo, Leao sarà il calciatore più pagato della rosa del Milan. La proposta di Maldini, infatti, sancirà il passaggio dagli attuali 1,5 ai 7 milioni di stipendio sino al 2028. Un sacrificio economico che sancisce la volontà dei vertici del club di puntare fortemente sul calciatore portoghese, cresciuto in modo esponenziale da quando Stefano Pioli siede sulla panchina del club. L’incontro decisivo tra le parti dovrebbe esserci nella prima settimana del 2023. Il Milan del futuro, che per stessa ammissione della società continuerà a investire sui giovani, vuole porre basi solide. E il rinnovo di Rafael Leao rappresenterebbe un chiaro indizio sulla volontà della società di continuare a crescere, puntando sui propri prospetti. Cresciuto nel florido settore giovanile dello Sporting Lisbona, Leao è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2019 dopo la stagione al Lille. Ad oggi, l’attaccante ha realizzato 29 reti in 129 presenze complessive in rossonero.
Rinnovo Leao, incontro decisivo ad inizio gennaio
Il rinnovo di Leao sembra oramai prossimo. Si limano i dettagli, ma sembra chiara la volontà di entrambe le parti di continuare insieme anche nelle prossime stagioni. Il rapporto d’amore tra la società rossonera e il calciatore sembra quindi destinato a durare, anche se il calciatore portoghese ha ammesso di gradire – nel prossimo futuro – anche un’esperienza all’estero. In un’intervista rilasciata alla trasmissione Deconstruir della stazione radiofonica portoghese RDP Africa, Rafael Leao ha così commentato il suo futuro: “Esperienza in un nuovo campionato? Sì, in futuro penso proprio di sì. Ora sono concentrato sul Milan, con cui sono sotto contratto. La città mi piace molto. Il Milan è un top club, una società storica. Sto vivendo uno dei migliori momenti della mia carriera”. E alla domanda relativa alle squadre seguite con maggior interesse, il portoghese non si sottrae: “Se guardo tante partite? Molte, di tutti i più importanti campionati europei. Quest’anno mi piace l’Arsenal, sta giocando molto bene”. La Premier League resta un sogno che – al momento – può attendere. Nel futuro di Leao c’è il rinnovo di contratto sino al 2028 con il Milan.
Non solo Leao: Milan al lavoro anche per Bennacer
Ma non c’è solo il rinnovo di Leao tra le trattative che la società sta portando avanti in queste settimane. Il prolungamento contrattuale con il portoghese sembra vicino, salvo clamorosi strappi dell’ultim’ora. Nei giorni scorsi, Maldini e Massara hanno avuto diversi colloqui anche con l’entourage di Ismaël Bennacer. Anche per il centrocampista si sta lavorando al rinnovo sino al 2028. Anche in questo caso, è comune la volontà delle parti di continuare insieme. Mancherebbe, però, l’accordo economico definitivo. Il calciatore algerino avrebbe richiesto una base fissa di 4 milioni di euro, cifra che il Milan sarebbe disposto a garantirgli solo attraverso l’inserimento di bonus. Si lavora, con fiducia, ad un altro prolungamento importante. Continuità è la parola chiave che caratterizzerà scelte e strategie del Milan del futuro.