La nuova stagione di MotoGP è ancora lontana ma in casa Ducati si pensa già al futuro e a sorpresa spunta una possibilità riguardante Marc Marquez. Sono solo suggestioni, naturalmente, ma nell’ultima intervista rilasciata dal direttore generale di Ducati, Gigi Dall’Igna, al pilota spagnolo è stata lasciata una porta più che aperta perchè in questo sport “non si sa mai”.
Naturalmente per il prossimo anno la coppia Bagnaia-Bastianini non si tocca anche perchè dopo lo spettacolare trionfo in rimonta di quest’anno di Pecco non si può pensare ad un futuro senza di lui. Parlando proprio di questo tema, Dall’Igna ha dichiarato:
Nella vita non si può mai sapere o dire. Magari sarà Pecco ad andarsene. Abbiamo un contratto di due anni, il rapporto è meraviglioso e nei momenti difficili abbiamo saputo aiutarci a vicenda. Sarebbe difficile, ma nella vita non si sa mai.
MotoGP, Dall’Igna: “Marquez fa sempre paura”
Insomma per ora è presto per parlare di scenari ipotetici di questo tipo ma senza dubbio dall’intervista di Dall’Igna trapela tutta la stima verso il campione spagnolo che al di là e nonostante i tanti infortuni rimane uno dei migliori in assoluto in pista:
Marquez fa sempre paura. Chi non ha paura è semplicemente pazzo. Ma abbiamo un pilota che, se si libera di alcune cose, può fare la differenza come Marc.
Una scelta, quella di Marquez, che eventualmente andrebbe contro la strategia che ha contribuito a portare Bagnaia alla Ducati; una decisione studiata che Dall’Igna ha così raccontato:
Quando investi sui giovani, sai che sono bravi e hanno talento, però poi può succedere di tutto. Inoltre, la MotoGP è una categoria difficile. Con Pecco abbiamo fatto la scelta giusta. L’ho scelto perché ha passato due anni in Moto3 con una moto non competitiva e ha vinto delle gare.
Insomma, il campionato è lontano ma nei box si iniziano già a studiare le mosse per il futuro.