Incidente Villa D’Ogna avvenuto alle 14,30 in via Provinciale, sono coinvolti un ragazzo di 20 anni e un uomo di 49 anni che sono rimasti incastrati tra le lamiere. Lo schianto è avvenuto tra due auto nel pomeriggio della Vigilia di Natale ed ora sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica e chiudere il caso. Nessuna vittima, ma le due persone sono state trasportate in ospedale per effettuare tutti i controlli.

Incidente Villa D’Ogna, schianto tra due auto

E’ avvenuto nel primo pomeriggio l’incidente a Villa D’Ogna che ha visto coinvolte due persone. I due alla guida di due auto differenti si sarebbero scontrati, Distruggendo la parte anteriore delle due automobili. Dopo l’allarme da parte dei passanti, sono arrivati immediatamente sul posto i soccorsi con un’automedica e due ambulanze. I due conducenti sarebbero rimasti incastrati tra le lamiere e sarebbero stati liberati dai vigili del fuoco di Clusone e i volontari di Gazzaniga che sono arrivati in aiuto. Successivamente è giunto sul posto anche il sindaco Angela Bellini che dopo aver ricevuto la notizia non ha esitato a dare una mano e a deviare il traffico verso Cursone.

Il ferito è un ventenne

Le due persone coinvolte sono di Ardesio e di Parre, uno ha vent’anni ed è rimasto gravemente ferito tanto da essere trasportato in ospedale con il codice rosso con l’aumbulanza arrivata immediatamente sul posto dell’incidente. L’altro è un uomo di quarantanove anni di cui, però, non si hanno informazioni sul suo stato di salute. Ad ogni modo entrambi sono stati portati al pronto soccorso così da effettuare tutti i controlli del caso. Sullo scontro, intanto, indagano i carabinieri intervenuti dopo aver appreso la notizia da parte dei passanti presenti sul luogo della vicenda.

Un altro incidente nelle vicinanze

Proprio a Cursone, qualche minuto prima si era verificato un altro incidente che ha visto l’arrivo immediato dell’elisoccorso. In questo caso, i coinvolti sarebbero 4: una ragazza di 28 anni e tre uomini di 34, 63 e 82 anni. Tutti sono stati trasportati in ospedale ma con il codice giallo. Qui si sarebbero scontrati un auto e un furgone sempre intorno alle 14:30, precisamente nel territorio di Clusone lungo la strada statale 671 che porta a Rovetta. Sul posto l’Areu ha mandato subito un’ambulanza dei volontari della Presolana. La strada è stata immediatamente chiusa affinché venisse messa in sicurezza da parte dei Carabinieri di Clusone e dai Vigili del Fuoco che hanno poi deviato il traffico per non recare disagi agli altri automobilisti.

Le cause comuni degli incidenti

Nonostante le continue manifestazioni e iniziative sulla sicurezza stradale, il numero degli incidente sembra non volere scendere ed ogni giorno si registrano continui scontri tra auto spesso con conseguenze mortali. Sono sempre di più le vittime della strada. Anche nella giornata di ieri se ne sono verificate diverse come il caso di Verano dove una donna ha perso la vita dopo essersi schiantata contro un’altra vettura ed il conducente di questa sarebbe finito in ospedale con gravi lesioni e condizioni critiche. Eppure, secondo diverse ricerche sul campo, le cause di tali vicende sarebbero sempre le stesse e comuni alla maggior parte degli incidenti: l’alta velocità, sono sempre di più le persone si mettono alla guida e vanno troppo veloce perché in ritardo ad un appuntamento, c’è chi non si preoccupa di guidare dopo aver bevuto drink o vino e quindi avere un alto tasso di alcol e poi chi è dipendente al proprio smartphono e non può fare a meno di utilizzarlo anche al volante, mettendo in pericolo non solo lui stesso ma anche le persone che sono con lui, qualora ci fossero, e tutti gli altri che si incontrano lungo la strada che si sta percorrendo.