Le condizioni di Pelé oggi: la foto pubblicata dalla figlia su Instagram – Se sulla sua salute non ci sono aggiornamenti rilevanti nelle ultime ore (l’ultimo bollettino medico risale a tre giorni fa), ad aggiornare i fan di Pelé sulle sue condizioni ci ha pensato la figlia Kely. La figlia di Pelé, Kely Cristina Nascimiento, ha infatti pubblicato un post su Instagram che la ritrae sdraiata su un divano nella stessa stanza dove il padre è ricoverato. Nel post, Kely ha poi aggiunto anche una didascalia in cui si legge: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”. Un post ovviamente significativo, che mostra come e quanto la famiglia sia vicina a “O Rei”, che nelle ultime settimane sta lasciando in apprensione diverse persone e tutti gli appassionati del mondo del calcio e non.

Pelé oggi, il bollettino degli scorsi giorni

Negli scorsi giorni infatti, c’era stato un aggiornamento con un bollettino medico dell’ospedale dove Pelé è ricoverato. Il bollettino diffuso dall’equipe media dell’Einstein, che si sta prendendo cura di Pelé, non era sicuramente dei migliori, visto quanto scritto: si parla di “progressione della malattia oncologica” e di “disfunzione renale e cardiaca”, un quadro che necessitava di cure appropriate e specifiche, oltre che sicuramente molto delicate. Dall’ospedale Alberto Einstein è stato diffuso il bollettino medico, in cui si leggeva: “Ricoverato dal 29 novembre per rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache. Il paziente rimane ricoverato , sotto la necessaria cura dell’équipe medica”.

pelé oggi

Lo stesso giorno Kely Nascimento e Flavia Arantes, l’altra figlia, avevano informato tutti via social che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale. Pelé è ricoverato dal 29 novembre scorso per una rivalutazione del suo trattamento chemioterapico. Il tutto dopo che era stato rilevato un tumore al colon nel settembre 2021. 

Edinho, figlio di O Rei: “Mi conforta che le mie sorella siano lì”

Qualche giorno fa ha parlato anche Edinho, ex portiere del Santos e del Sao Caetano che adesso fa l’allenatore del Londrina, squadra della Serie B brasiliana: “Voglio ringraziare tutti per l’affetto, i messaggi e le preghiere che riceviamo per nostro padre. Lo dico a nome mio e di tutta la famiglia. Le mie due sorelle più grandi di me sono lì con lui, 24 ore al giorno, e questo mi conforta – ha dichiarato il figlio di O Rei -. Attraverso loro io e i miei fratelli, che attualmente sono negli Stati Uniti, riusciamo in qualche modo a stargli vicini. Io vorrei essere presente, ma in questo momento ho un compito da portare a termine qui. Del resto, non sono un medico e in ospedale non potrei fare molto. Inoltre più faccio bene qui al Londrina, più lo rendo felice. A volte però mi prendo dei momenti per riflettere e pregare. Certi momenti sono difficili“, aveva concluso Edinho, figlio della leggenda brasiliana. Adesso si attendono novità nei prossimi giorni sulle condizioni di Pelé, che vive un periodo delicato in ospedale.