Quatto rinnovi sotto l’Albero di Natale. Il Manchester United ha ufficialmente esercitato l’opzione per prolungare i contratti di altri 12 mesi a Diogo Dalot, Luke Shaw, Fred e Marcus Rashford. I quattro calciatori erano in scadenza nel 2023 con i Red Devils: nei loro contratti era presente una clausola che permetteva al club di estendere i contratti per un’altra stagione e così è stato. A confermarlo è l’allenatore del club inglese Erik ten Hag nel corso di un’intervista rilasciata al canale ufficiale del club: “Sì, posso confermare che a Dalot, Luke Shaw, Fred e Marcus Rashford è stato prolungato il contratto. Siamo felici perché la squadra sta andando nella giusta direzione e questi 4 giocatori hanno dato un contributo enorme per permettere tutto ciò”. L’allenatore del Manchester United ha poi aggiunto: “Siamo convinti che la decisione di rinnovare i loro contratti sia una scelta giusta. Il nostro obiettivo è costruire una squadra capace di vincere nel presente e nel futuro e vogliamo che loro 4 ne facciano parte”.

Rashford rinnova con il Manchester United: piaceva a Milan e Juventus

Tutti e quattro impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali in Qatar, tra loro il giocatore di più prestigio e talento è sicuramente Marcus Rashford. Secondo quanto svela il quotidiano inglese Independent, l’attaccante classe 1997 ha firmato un nuovo contratto da 250.000 sterline a settimana (oltre 280mila euro) più bonus: una cifra che lo rende il giocatore inglese più pagato della Premier League. Una notizia che non sorride ai club italiani, visto che Rashford era monitorato con attenzione dai nostri top club (Juventus e Milan in testa) che già fiutavano la possibilità di metterlo sotto contratto a parametro zero.

Rinnova anche l’ex Milan Diogo Dalot

Tra i quattro calciatori che hanno rinnovato con il Manchester United c’è anche Diogo Dalot, esterno difensivo portoghese con un passato anche in Serie A. Nella stagione 2020-2021, infatti, ha indossato la maglia del Milan: i rossoneri hanno anche trattato per acquistarlo a titolo definitivo, ma la trattativa con il Manchester United non si è concretizzata. Quattro operazioni importanti dunque in casa United: la squadra allenata da ten Hag, che ha perso Cristiano Ronaldo nelle scorse settimane (contratto risolto, QUI le ultimissime sul suo futuro in Arabia), attualmente occupa il quinto in classifica in Premier League (QUI il programma del Boxing Day) e dopo la sosta affronterà – martedì prossimo – a Old Trafford il Nottingham Forest, terz’ultimo in campionato.