Ballando con le Stelle 2022 vincitore a sorpresa con con Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca che da ripescati dopo essere stati costretti ad un ritiro per infortunio dopo la sesta puntata hanno saputo conquistare il favore della giuria e del pubblico. Andiamo a scoprire come è andata la finalissima di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle 2022 vincitore
Prima della vigilia Luisella Costamagna non era data come un potenziale vincitore di Ballando con le Stelle 2022, ma in realtà sin da subito ha dimostrato di essersi preparata molto bene rientrando dall’infortunio con un livello molto alto. La sua vittoria con Alessandro Egger è arrivata soprattutto grazie alla giuria, ma anche per i social dove proprio noi di TAG24 abbiamo notato un traffico di voti sospetti su Instagram tutta la sera per l’ex volto della Kinder. La sua faccia sbiancata quando è uscita la vittoria della Costamagna la dice lunga su questo aspetto.
Classifica finale
La classifica finale di Ballando con le Stelle 2022 vede dunque come vincitori Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, seguiti sul podio da Alessandro Egger e Tove Villfor e da Ema Stokholma e Angelo Madonia. Subito dopo di loro Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, amatissimi dal pubblico da casa e sconfitti nello spareggio con i futuri vincitori con il 51% di preferenze.
Tante polemiche per Selvaggia Lucarelli
Scontro prolungato tra Selvaggia Lucarelli, il pubblico e gli altri giurati per tutta la puntata con spesso il rischio che si potesse trascendere. La giornalista si è defilata nel finale ed è probabile che l’anno prossimo non la vedremo nella giuria.