Lewis Hamilton è sempre più vicino al ritiro? Tra pochi giorni, esattamente il 7 gennaio 2023, l’inglese compirà la bellezza di 38 anni. A quanto pare – però – il tempo non sembra essere troppo un problema per il sette volte campione del mondo di Formula 1 che ha tutta l’intenzione di guardare al futuro con fiducia. Il britannico ha vissuto una stagione 2022 oggettivamente difficile alla guida di una Mercedes che ha sbagliato lo sviluppo della nuova macchina.

Sul finale, però, la Scuderia tedesca ha trasformato la monoposto, portandola a lottare per le prime posizioni. Un punto di partenza importante in vista di una stagione – quella 2023 – decisiva anche per le sorti dello stesso Hamilton, il quale deve decidere cosa fare nei prossimi anni.

Lewis Hamilton ritiro, lui: “A volte mi sveglio e ho la sensazione di non volerlo più fare”

Come detto, Lewis Hamilton e la questione ritiro non è ancora risolta. Il classe 1985 ha comunque confermato in una recente intervista di volerlo fare solo una volta conquistato il suo ottavo titolo mondiale che vorrebbe dire superare Michael Schumacher come pilota di Formula 1 con più trofei in bacheca. Sarebbe qualcosa di leggendario e che porterebbe motivazione extra allo stesso Hamilton:

Penso che fermarsi da campione del mondo sia il sogno di ogni atleta e io non faccio eccezione. Non abbiamo ancora iniziato a parlarne. Finora non abbiamo avuto il tempo, dato che siamo stati sempre in viaggio. A volte mi sveglio e ho la sensazione di non volerlo più fare. Altre volte penso di poter fare ancora altre cose per il resto della mia vita. Penso comunque che rimarrò in questo ambiente.

Quindi, Lewis ha confermato che le sue priorità sono cambiate negli ultimi anni, come normale che sia in un percorso ‘umano’ che lo porta automaticamente ad avvicinarsi ancora di più ai suoi affetti:

Per me il motorsport non è la cosa più importante. Quando ero bambino forse lo era. Probabilmente anche quando sono entrato in Formula 1, ma, da quando ho compiuto i 30 anni, ho capito che è importante avere ricordi con amici e famiglia. Questo è ciò su cui mi concentro e pianifico le cose per creare quei momenti perché è quello che porti con te.