Simone Di Pasquale età. Nato a Roma il 27 febbraio 1978, Simone Di Pasquale è un ballerino.
Simone Di Pasquale età, vita privata
Simone di Pasquale ha 44 anni. Oltre a fare coppia sulle piste di ballo, dove ottengono successi a livello internazionale, Simone Di Pasquale e Natalia Titova sono stati legati anche sentimentalmente dal 1998 al 2005.
In una intervista rilasciata alla rivista DiPiù Simone Di Pasquale dichiara:
“Frequento una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo, la conosco da 14 anni ma solo di recente abbiamo iniziato a stare insieme e vedremo se con lei riuscirò a realizzare uno dei più grandi sogni della mia vita mettere su famiglia“.
Biografia
Ballerino professionista, anche lui come numerosi suoi colleghi, inizia da giovanissimo ad approcciarsi al mondo della danza dedicandosi alla danza sportiva. Inizia fin da subito, a soli 10 anni, a gareggiare in competizioni sia nazionali che internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Il suo talento lo portano molto presto a ottenere ruoli sia in tv che in teatro
È noto al pubblico televisivo italiano per la sua partecipazione al programma Ballando con le stelle, di cui ha vinto la prima edizione nel 2005 in coppia con Hoara Borselli. Tra il 2006 ed il 2009 è inoltre ospite in diversi programmi televisivi di Rai 1: Il treno dei desideri, Miss Italia (come giurato e protagonista dello spot istituzionale per la promozione del territorio), Miss Italia nel Mondo (nel ruolo di primo ballerino) e Don Matteo, sesta edizione (nel ruolo di coprotagonista di una puntata della serie).
Nel 2000 ha aperto una scuola di danza a Roma, mentre nel 2013 alla Finale dei Campionati Europei di Tango ha presentato lo spettacolo Galatango.