Nightmare Before Christmas e l’idea di un possibile sequel nelle parole del doppiatore di Jack Skeleton.

Nightmare Before Christmas, il doppiatore di Jack Skeleton dice la sua sull’ipotesi di un sequel

Nightmare Before Christmas è un classico assoluto delle festività natalizie (sebbene in molti ritengano che il film possa essere definito anche un ottimo ‘film di Halloween’). La pellicola di Henry Selick – alla regia – e Tim Burton – produttore e ideatore della storia e dei personaggi – si è conquistata negli anni un seguito di fan accaniti e numerosi in ogni parte del mondo, e ogni anno continua ad attrarne di nuovi.

Il trailer di Nightmare Before Christmas.

Sono in molti a chiedersi se la pellicola avrà, prima o poi, un sequel e, nel corso del tempo, sono state molte le voci in tal senso, senza che, però, il progetto venisse concretizzato. L’ultimo a pronunciarsi è stato il regista Henry Selick, che ha rivelato di avere alcune idee per un possibile seguito, nel caso si decidesse di realizzarlo..
Adesso a parlarne è Chris Sarandon, doppiatore del protagonista Jack Skeleton nella versione originale del film. Intervistato dal podcast The Art of Kindness with Robert Peterpaul, l’attore e doppiatore rivela di aver sentito molte ipotesi sull’argomento, ma che non c’è nulla di concreto, al momento.

“Non ho niente a che vedere con questa decisione, essenzialmente. Non posso alzare il telefono, chiamare Tim Burton e dirgli: ‘Ok, facciamo Nightmare Before Christmas 2!’ In questa equazione, io sono soltanto quello che viene ingaggiato. E, comunque, solo nel caso in cui ci fosse davvero il mio personaggio in questo sequel… Quindi non lo so. Allo stesso tempo, rispetto le idee di Tim. Questo mi ricorda quello che è successo con La Storia Fantastica, quando tutti volevano che se ne facesse un sequel. Non so Tim cosa ne pensa. Ho sentito molte cose, ma potrebbero essere vere oppure no“.

Nightmare Before Christmas, dove vederlo in streaming durante le feste di Natale

Il film firmato dal duo Selick-Burton è un appuntamento imprescindibile delle festività natalizie.
I canali della tv generalista lo programmano ogni anno nei loro palinsesti del periodo delle feste e, inevitabilmente, anche lo streaming conferma quanto la pellicola sia tra le più gettonate per una visione in famiglia. È possibile, infatti, vedere il film su due dei principali servizi streaming disponibili: su Disney+, sottoscrivendo l’abbonamento alla piattaforma della Casa di Topolino, e su Prime Video, per la quale è necessario, oltre alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di Amazon, anche il pagamento di 3,99 € per il noleggio o di 9,99 € per l’acquisto.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.