Continuano ad arrivare pessime notizie dall’infermeria rossonera. In casa Milan, infatti, aumentano sempre più il numero degli infortunati che saranno costretti a dare forfait per la sfida contro la Salernitana (per alcuni lo stop sarà ancora più lungo) in programma alla ripresa del campionato, il prossimo 4 gennaio. Se Mike Maignan, assente dallo scorso 18 settembre nel match perso contro il Napoli, continua ad avere ancora fastidi al polpaccio che lo terranno fuori almeno fino a metà gennaio (i tempi di recupero precisi si sapranno dopo i numeri esami strumentali previsti nei prossimi giorni), Stefano Pioli sarà costretto a rinunciare per il match dell’Arechi anche a Origi, Krunic e Messias.

Infortunati Milan: “mossa” De Ketelaere prima punta

Prosegue dunque il momento sfortunato di Origi, che in questa prima parte di stagione non è riuscito a mettersi in mostra anche per via dei tanti problemi fisici che lo hanno rallentato. L’attaccante belga, che sarebbe stato titolare contro la Salernitana, soffre di un problema muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave, ma la certezza si avrà solo dopo gli esami strumentali in programma tra una settimana. Con ogni probabilità però Origi non sarà del match contro la Salernitana, con Pioli chiamato a gestire un’emergenza in attacco visto che Giroud rientrerà a Milanello nei prossimi giorni dopo gli impegni al Mondiale con la sua Francia. Per l’occasione dunque Pioli potrebbe schierare come prima punta Charles De Ketelaere, esperimento annunciato già dallo stesso allenatore rossonero: una “mossa” per cercare anche di rivitalizzare il giovane belga.

Infortunati Milan: si fermano anche Krunic e Messias

Per Pioli però i problemi non finiscono qui. A forte rischio contro la Salernitana ci sono anche Krunic e il brasiliano Messias: entrambi accusano dei problemi muscolari e nella settimana dopo Natale si sottoporranno a una risonanza magnetica che farà luce sull’entità dei problemi. Il centrocampista bosniaco è un vero e proprio jolly: Pioli infatti lo ha utilizzato praticamente in ogni zona del campo, molto spesso da trequartista o da esterno nel tridente offensivo. Tra i calciatori che si sono infortunati in queste ore a Milanello, Messias è forse quello più facile da rimpiazzare visto che in rosa c’è il suo naturale sostituto (stesso ruolo, seppur con caratteristiche completamente diverse), il belga Alexis Saelemaekers appena rientrato dall’infortunio che gli ha fatto saltare molte gare nella prima parte di stagione.