Gabriel Garko ritiro finale Ballando con le Stelle 2022, il concorrente annuncia l’addio al programma a poche ore dalla diretta televisiva. L’annuncio del forfait a causa dei numerosi infortuni che si sono accaniti su di lui che era uno dei grandi favoriti per la vittoria finale in base ai sondaggi. Ebbene sembra che per l’attore non ci sia più nulla da fare e questa sera non sarà in pista nella finalissima.

Gabriel Garko ritiro finale Ballando con le Stelle 2022 ritiro, non sarà in pista

La notizia del forfait è stata anticipata da DavideMaggio.it, portale specializzato in retroscena televisivi. Gabriel Garko nel corso delle prove si sarebbe infortunato nuovamente e non sarebbe in grado di poter ballare, anche per via del braccio dove continua a portare un tutore da diverse settimane. L’attore sarà protagonista nella finale di Ballando con le Stelle 2022 solo dal punto di vista musicale: “Canterà e poi lascerà il palcoscenico. Il suo ritiro rimescola gli equilibri della finale”.

Come sta infortunio

Una vera e propria stangata, alla luce del brillante e faticoso percorso fatto fin qui dall’attore che aveva sempre ben impressionato la regia nonostante abbia ballato menomato per gran parte del programma. L’infortunio che lo ha costretto ad alzare definitivamente bandiera bianca, dopo che anche nella scorsa puntata il rischio era stato fortissimo, è uno strappo muscolare al polpaccio che non gli permette di potersi muovere in agilità. La stessa Milly Carlucci aveva sottolineato la gravità del problema.

I concorrenti finalisti

Con l’addio di Gabriel Garko, che potrebbe essere annunciato da Milly Carlucci nel corso del TG1 delle 20:30 nel tradizionale collegamento o subito in apertura durante la diretta in prima serata, i finalisti di Ballando con le Stelle sono sempre meno e sembra chiaro il quadro di chi si giocherà la vittoria finale. Restano infatti in gioco:

  • Ema Stokholma e Angelo Madonia,
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu,
  • Rosanna Banfi e Simone Casula,
  • Iva Zanicchi e Samuel Peron,
  • Alessandro Egger e Tove Villfor
  • i ripescati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca

Favoriti vincitore finale Ballando con le Stelle 2022

L’uscita di scena di Gabriel Garko spalanca le porte a Ema Stokholma ed Angelo Madonia, diventati anche una coppia nella vita per la gioia del pubblico che sono i grandi favoriti per la vittoria finale. Gli unici che potrebbero impensierirli sono Alessandro Egger e Tover Villfor. Scopriremo stasera chi vincerà Ballando con le Stelle 2022.