Il giorno di Natale si avvicina e non hai comprato tutti i regali. La brutta notizia è che hai un budget ridotto all’osso, ma devi comprare un pensierino per genitori, nonni, zii, nipoti e amici.

D’altra parte, il regalo di Natale è (forse) il più atteso. Un motivo in più per non saltarne nessuno e spendere poco. Ecco, alcuni regali a meno di 20 euro da non perdere.

Regali di Natale economici, ma d’effetto

Sicuramente con queste condizioni non vale il detto “Spendere senza spandere”, ma piuttosto, risparmiare regalando oggetti graziosi. Spesso i regali di Natale più belli sono nascosti negli oggetti sostenibili.

L’ambiente è sempre una tematica accesa, salvaguardare la natura è un argomento che sta a cuore a tante persone, specie dai ragazzi che per certi versi sono più legati alla tematica ambientale.

Per questo motivo, regalare degli oggetti sostenibili non è mai fuori luogo, anzi è uno dei tanti doni apprezzati.

Non tutti, però amano il genere sostenibile, per cui è bene considerare anche altre alternative, che rientrano perfettamente nella categoria di quelli a meno di 20 euro.

Bath bomb

Il regalo di Natale ideale per chi ama la doccia, rispetto al bagno. Un prodotto ideale per la doccia. Si tratta di un oggetto molto creativo ideato esclusivamente per catturare il benessere per il corpo composto da oli vegetali e oli essenziali.

La Bath bomb più conosciuta come bomba doccia, sono palle colorate, ruvide e porose. In tanti lo preferiscono è un ottimo aromaterapia. Il prodotto si usa facilmente, si appoggia nel piatto doccia evitando il getto d’acqua. Qualche minuto e la bomba da doccia inizia il procedimento di scioglimento, liberando un dolce vapore profumato. Oltretutto, è possibile scegliere la fragranza che più piace.

Le pastiglie effervescenti rendono la doccia un momento piacevole ed estremamente rilassante.

Insomma, un ottimo trattamento di benessere assolutamente casalingo. L’idea di regalare un cofanetto di Bath bomb con più fragranze è una scelta strepitosa. Il prezzo minimo di questo prodotto non scende sotto i 17 euro.

Pettinino a banana.

Un regalo low cost  perfetto: un pettinino a banana. Un ricordo e un ritorno al passato, ovvero agli  anni Novanta. Una moda che sta prendendo piede su Tik Tok.  Regalare due pettini ricurvi che sollevano i capelli in entrambi i lati, fino a chiudersi in splendida coda di cavallo piena, è un’idea fantastica e costa pochissimo.

Una moda che sta spopolando tra i giovani, a dire il vero, questo accessorio è super ricercato su Tik Tok. Oltretutto, gli hashtag di questo oggetto spuntano come funghi, rilanciato dall’icona a banana. Il prezzo di un pettinino a banana non supera i 7 euro.

Lip plumer

Sicuramente, un lip plumer è un regalo piacevole. Un gloss utilizzato per rendere le labbra particolarmente “carnose” non proprio alla Belen, ma quasi. Durante l’utilizzo è possibile avvertire del leggero formicolio, è una sensazione normale dovuta alle sostanze contenute all’interno del prodotto.

Infatti, in esso oltre ad altri componenti sono presenti delle tracce di peperoncino. Il prezzo minimo di questo prodotto non scende sotto i 7 euro. Ovviamente, per le marche più costose si superano i 20 euro.

Ecco i regali che costano meno di 20 euro

Se stai cercando un regalo di Natale utile, i cosmetici solidi sono sempre una buona scelta. Non è difficile trovare linee di prodotti per la cura della persona in formato solido, come ad esempio lo shampoo solido.

Questi regali rientrano perfettamente nel ramo sostenibile, ideali per gli amanti del green. Il prezzo di uno shampoo solido minimo non scende sotto i 7 euro. Anche, in questo caso, la differenza del prezzo è dettata dalla marca, per cui è possibile trovare dei prodotti anche a 15 euro.