Domani è la vigilia di Natale e non hai comprato gli ultimi regali. Non hai pensato al regalo di Natale per i suoceri o cognate. Non sei l’unica, tranquilla e per fortuna ci sono diverse cose da comprare. Spesso, capita che gli ultimi regali sfuggono dalla mente.
I regali per i suoceri, cognate e parenti, finiscono all’ultimo posto nella lista delle compre natalizie, proprio perché è sempre difficile scegliere un regalo per persone complicate o quando si intende sorprendere in modo particolare.
Il periodo natalizio per quanto bello possa essere, non esula dallo stress, specie se scorrendo velocemente tra le cose acquistate, non c’è la spunta sul regalo per i suoceri e peggio ancora dei cognati.
Nessuna complicazione, se non fosse che non hai nessuna idea su cosa comprare e, specialmente, non vuoi fare una pessima figura. La scelta dei regali di Natale con un budget limitato si riduce drasticamente.
Consolati ci sono tante alternative, oggetti da impacchettare con un bel nastro blu o rosso, un dono da riporre sotto l’albero di Natale.
Regali geniali, che sorprendo e con quel pizzico di gusto in più, che non guasta mai.
D’altra parte, a Natale i regali da comprare sono sempre troppi, spesso sfugge quel amico o parente, poco male in questo caso c’è l’arte antica del riciclo. Purtroppo, è un discorso non valido per i suocera e i membri stretti della famiglia.
Ultimi regali di Natale, ecco cosa comprare subito
Il regalo per i suoceri è sempre quello più complesso, tendenzialmente si è obbligati nel fare una bella figura, è questa inclinazione che rende la ricerca del “regalo perfetto” lunga, affannosa e complicata.
Troppo spesso, a remare contro sono i rapporti familiari non proprio idilliaci, a pagarne il prezzo più salato: il regalo di Natale.
In ogni modo, non è questo il tempo e l’ora dei risentimenti, ma di pensare nel trascorrere poche ore in famiglia in serenità, allietati dalla gioia del momento, a cui si aggiunge anche lo scambio dei regali.
È, questa, l’occasione migliore non di strafare con un regalo costosissimo e (forse) non apprezzato, ma di badare all’utilità o puntare sulla sincerità del momento, come ad esempio donare una candela dagli aromi particolari, che aiuti ad armonizzare l’ambiente. E, ancora, un foulard dipinto a mano o dalle fantasie particolari.
Comprare al volo un’agendina piccola in argento, molto fine, ideale per riportare tutti i dati personali, come ad esempio password e così via.
Oltretutto, se la suocera è una provetta cuoca e non si perde una puntata di Masterchef, il regalo perfetto potrebbe essere un bel grembiule ricamato a mano con iniziali o frase particolarmente accattivante.
Se, proprio non sai cosa regalare per Natale ai suoceri, allora ti consiglio una bella foto di famiglia riposta in una splendida cornice.
Regali di Natale originali
Naturalmente, la natura dei rapporti tra i parenti incide fortemente sulla scelta del regalo di Natale. Se, ad esempio, il rapporto con i parenti è del tipo confidenziale, meno formale e più intimo, scegliere un regalo diventa estremamente facile.
Questo, perché, alla base si conoscono i gusti personali della persona che riceve il regalo, come ad esempio un bel profumo o un set da bagno. Ottime, anche le creme, bracciali, collane, orecchini e così via.
Il regalo originale che pochi si aspettano di ricevere a Natale
Non ti piace nulla, corri a destra e a manca nei negozi, ma niente sembra catturare il tuo sguardo. A questo punto, ti resta un unico asso nella manica, ovvero orientarti su una scelta completamente diversa, pensare un regalo alternativo per i suoceri, come ad esempio un Weekend da sogno, una cena romantica, relax in spa e così via.