Un topo è stato avvistato nelle scorse ore, su un treno della Circumvesuviana di Napoli.

Sul convoglio diretto a Sorrento, il roditore vagava in cerca di una via di uscita tra le gambe dei passeggeri, generando il panico.

Tra le tante persone che stavano viaggiando sul treno metropolitano della Circumvesuviana di Napoli in quel momento, il topo è stato visto sbucare dal nulla da sotto i sedili presenti nel vagone, intimorito anche lui dalla presenza dei viaggiatori.

Topo su un treno della Circumvesuviana, le immagini diventano virali

Dalle immagini circolate sul web e diventate virali, è evidente la paura dei tanti turisti e pendolari che spaventati dalla presenza del roditore hanno tirato su piedi, borse e zaini da terra.

Non tutti hanno reagito nello stesso modo, tra i tanti passeggeri, infatti, non sono mancate anche le risate per l’insolita presenza e gli applausi liberatori nel momento in cui il topo è riuscito a fuggire.

Il filmato, girato da uno dei viaggiatori, è stato condiviso su Facebook sulla pagina satirica intitolata “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”.

Proprio su questa pagina Facebook gli utenti segnalano abitualmente disservizi e disagi.

A corredo delle immagini in cui viene filmato il topo mentre vaga sul treno, è stato scritto: “Sulla linea per Sorrento un topo si aggira libero tra i passeggeri, in un clima da stadio. E con questa chiudiamo l’anno nel modo migliore“.

In poco tempo, il video, ha registrato migliaia di visualizzazione e centinaia di commenti, dai quali si evince non solo l’ironia degli utenti ma anche un certo senso di rassegnazioni da parte di coloro che viaggiano abitualmente su questa linea.

Tra i commenti più ironici si legge, “Da come fugge, credo abbia visto un controllore” o, ancora, “Sicuramente è arrivato alla fermata prima della Circumvesuviana”, e non mancano i giochi di parole da parte di un altro utente che scrive, “Quando invece di portare la Circumvesuviana al top, hanno portato il top in Circumvesuviana”.

La Circumvesuviana di Napoli nella bufera, disposti accertamenti

Si tratta di una linea molto frequentata, non solo da chi viaggia per lavoro ma anche da studenti e, soprattutto, da turisti, in quanto, tra le sue fermate ci sono gli scavi archeologici di Pompei e la Penisola Sorrentina.

L’importante linea ferroviaria partenopea, infatti, è uno snodo cruciale per i collegamenti della regione.

A gestire il trasporto regionale della Campania è l’Eav, la cui direzione ha disposto “accertamenti e contestazione alla società esterna che gestisce le pulizie”, in seguito a questo avvenimento.

Non è certo un caso se, la Circumvesuviana è finita ancora una volta nella bufera.

La linea ferroviaria è stata eletta come peggior linea ferroviaria d’Italia dal rapporto “Pendolaria” stilato da Legambiente a causa di diversi motivi, legati a soppressioni, treni in ritardo, convogli e stazioni fatiscenti, e ora anche ad ospiti indesiderati, nella fattispecie topi.

Tuttavia, in merito alla presenza di topi, la direzione dell’Eav, ha precisato che “Si tratta di un episodio anomalo mai verificatosi negli ultimi anni”.