Chi ha vinto Masterchef 4? Stefano Callegaro, classe 1972, è stato il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia.

Chi ha vinto Masterchef 4?

Stefano oggi è uno chef professionista: lavora come cuoco di catering e fa l’ambasciatore di vari prodotti alimentari. Ha pubblicato diversi libri di ricette. Ha pubblicato diversi libri di ricette. Sui social è molto attivo e continua a postare i suoi piatti.

La quarta edizione del talent show culinario MasterChef Italia, composta da 12 puntate e 24 episodi, è andata in onda in prima serata su Sky Uno dal 18 dicembre 2014 al 5 marzo 2015. Immutato il terzetto dei giudici: a valutare i piatti realizzati dagli aspiranti chef sono ancora una volta Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

La causa contro Striscia la Notizia

Stefano ha vinto la causa contro Striscia la Notizia. La trasmissione di Antonio Ricci aveva infatti eseguito un presunto scoop su di lui, accusandolo di non essere un cuoco amatoriale che ha violato il regolamento del programma, cosa poi rivelatasi infondata.

Biografia

Stefano ha 44 anni. E’ di Adria (Rovigo).

Il percorso di Stefano all’interno della Masterclass è stata non priva di ostacoli. Partenza sottotono. Soprattutto nelle prove in esterna, dove perde le prime tre e rischia di uscire in due pressure test. La prima vittoria tarda ad arrivare, ma alla fine, saranno 6 le volte che va tra i migliori (record assoluto insieme a Rosazza Prin).

Vince due mistery box, la prima insieme alla mamma. La seconda, è quella che ha come tema l’EXPO 2015. Porta a casa anche il penultimo invention test, grazie al piatto: “Scorfano alla griglia con il suo fegato”.

In una finale ad altissimi livelli, batte Nicolò Prati, diventando il 4° Masterchef d’Italia.