Macaulay Culkin oggi. Macaulay Culkin è nato a New York il 26 agosto del 1980. L’attore aveva solo 10 anni quando fu scelto dal regista Chris Columbus per interpretare il piccolo Kevin, il protagonista sveglio e intraprendente di Mamma ho perso l’aereo, film che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Macauly Culkin ricevette diversi premi per la sua interpretazione di Kevin in Mamma ho perso l’aereo, e il successo del film gli permise di guadagnare all’età di 11 anni quasi un milione di dollari.

Culkin è ancora legato a filo doppio al suo film più famoso (e al sequel). Ecco le sue dichiarazioni a The Guardian nel 2016.

Mi ha permesso di diventare la persona che sono, e mi piaccio, quindi non cambierei nulla. Non dover fare nulla per portare a casa la cena, finanziariamente parlando, mi permette di trattare ogni concerto come se fosse l’ultimo. Mi verrebbe da dire a me stesso: ‘Culkin, hai fatto una bella corsa’.

Tuttavia, dopo l’iniziale successo la carriera dell’attore ha subito una grave crisi, accompagnata anche da diversi problemi personali.

Macaulay Culkin oggi: moglie e figlio dell’attore di Mamma, ho perso l’aereo

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Macaulay Culkin ha sposato a soli 18 anni la coetanea Rachel Miner, con la quale però si separò solo due anni dopo.

In seguito, l’attore è stato legato a Mila Kunis, con la quale ha portato avanti una relazione di otto anni, conclusasi nel 2011.

Dal 2003 l’attore ricomincia a lavorare nel cinema, poi si lascia con Mila, ma ritrova l’amore sul set di Changeland in Thailandia, nel 2017. Macaulay Culkin e Brenda Song non sono molto attivi come coppia sui social, ma la loro relazione va a gonfie vele.

L’ex-interprete di London Tipton in Zack e Cody al Grand Hotel e Culkin diventano genitori l’anno scorso di Dakota Song Culkin, chiamata così in onore della sorella di lui, morta tragicamente in un incidente stradale nel 2008.

I problemi con la droga e il difficile rapporto con il padre

I problemi nella vita privata dell’attore sono iniziati nel 1995, quando ha abbandonato la recitazione. I suoi ultimi film (Pagemaster e Richie Rich) non avevano avuto grande successo, e inoltre suo padre, un ex-attore di Broadway, aveva sperperato tutti i guadagni del giovane talento e come se non bastasse, comincia una battaglia legale con la ex compagna per aggiudicarsi la custodia del piccolo attore, vinta dalla madre nel 1995.

Culkin ha rivelato anche che non aveva accesso alle cifre che guadagnava, e non sapeva neanche a quanto ammontassero.

Kit e mia madre si stavano separando. Io avevo milioni e milioni di dollari in banca e mia madre non poteva pagare l’affitto perché stava spendendo tutto per pagare gli avvocati. L’unico modo per poter accedere a quei soldi era staccarmi da mio padre e così mi sono emancipato“.

Lo stress della situazione ha spinto Macaulay Culkin a lasciare il cinema. Lo si è rivisto sul grande schermo solo nel 2003, a 23 anni, in film di secondo piano come Party Monster eSaved! ma che non sono bastati a rilanciare la sua carriera.

Crescendo, non mancarono i problemi legati alla droga, che portarono ad un suo arresto nel 2004 per il possesso di marijuana e diversi medicinali a base di benzodiazepine (utilizzati per la cura dell’ansia, creano forte dipendenza). Tuttavia, Culkin fu rilasciato su cauzione.

Culkin ha anche svolto l’attività di cantante per un gruppo chiamato Pizza Underground, ed è attualmente CEO di un sito di notizie satiriche. Si occupa inoltre del podcast Bunny Ears.

Attualmente l’attore prosegue la carriera cinematografica, anche se più sporadicamente.