Mostra Lego Roma, la più grande d’Europa. Dal 15 dicembre al 7 gennaio 2024 la capitale ospita la più grande mostra dei mattoncini.

Mostra Lego Roma, la più grande d’Europa

Roma centro europea dei mattoncini Lego. La capitale per più di un anno ospiterà la più grande mostra Lego d’Europa. Per i numerosi appassionati in tutto il mondo l’appuntamento è presso il centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino. Oltre 1.500 mq di spazio e 100 spettacolari modelli.
Durante la mostra si potranno ammirare tantissime costruzioni, come per esempio il più grande Titanic al mondo in mattoncini, costruito in scala 1:25, realizzato con mezzo milioni di pezzetti, con la possibilità di vedere, per i visitatori, anche la vita che si svolgeva a bordo della nave più famosa al mondo.
Ma non solo il Titanic, perché ci sarà anche il Campidoglio, il monumento che rappresenta gli Stati Uniti, realizzato con 1 milione e 236 mila mattoncini per una superficie di 25 mq.
Non può mancare il Colosseo, il simbolo dell’impero romano, lungo 188 metri e largo 156 metri, per un’altezza di 48 metri e mezzo.
Anche spazio ludico come il villaggio dei Puffi e la mappa interattiva dell’Europa.

L’ingresso

Per accedere i biglietti possono essere acquistati sul sito o direttamente all’ingresso della mostra, anche con offerte riservate ai gruppi famigliari. Invitate anche le scuole per gite.
Acquistato il biglietto, il biglietto per la Mostra di mattoncini Lego si riceverà uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, la selfie gallery che permetterà di scattare foto in uno scenario 3D.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 come chiusure eccezionali per festività come il 25 dicembre e il 1° gennaio.