Boxing Day in Premier League: il programma. Archiviato il Mondiale di Qatar 2022, è tempo di tornare a pensare ai campionati nazionali. Il primo a ripartire sarà quello di Premier League che – come da tradizione – scenderà in campo il 26 dicembre per il Boxing Day, tradizionale giornata in cui in Inghilterra si festeggia il giorno di Santo Stefano in campo, con diverse squadre di Premier League in campo. In questi giorni comunque in Inghilterra si sta disputando la Carabao Cup, la cosiddetta Coppa di Lega inglese, in cui sono già scese diverse big del campionato, tra cui Liverpool, Manchester City e Manchester United. Il programma di giornata in Premier League si suddividerà in tre giorni, con l’inizio il 26 alle 13:30 e la fine il 28 dicembre alle ore 21:00 con un unico posticipo. Una giornata ovviamente da non perdere per tutti gli appassionati di calcio, che potranno comodamente sedersi sul divano e godersi uno spettacolo unico, ma tradizionale. Se l’esperimento Serie A durante le festività natalizie è infatti durato pochissimo, il Boxing Day è una tradizione che ormai va avanti da anni e considerato quasi “sacro” dai tifosi dei club inglesi. Di seguito il programma con orari e dove vedere le partite di Premier League nel Boxing Day.
Boxing Day in Premier League: date, orari e dove vedere le partite
Un programma che dura dunque tre giorni e che comincerà il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, con il classico “Lunch Match” delle 13:30 tra il Brentford e il Tottenham di Antonio Conte. Alle ore 16:00 sarà il turno di quattro partite. Nessuna big in campo, ma si sfideranno diversi club di mezza classifica: il Crystal Palace scenderà in campo in casa contro il Fulham, mentre i Wolves faranno visita a Liverpool all’Everton. Sfida da seguire anche quella tra il Leicester e la rivelazione Newcastle, mentre l’ultimo match in programma alle 16:00 sarà quello tra il Southampton e il Brighton di Roberto De Zerbi. Alle 18:30 scenderà in campo invece il primo top club: il Liverpool di Jurgen Klopp farà infatti visita all‘Aston Villa. A chiudere il programma del Boxing Day ci sarà la capolista Arsenal: la squadra di Arteta sfiderà all’Emirates Stadium il West Ham in un match che si preannuncia da seguire.
- 13.30 Brentford-Tottenham (diretta tv su Sky Sport Football; diretta streaming su Sky Go, Now Tv)
- 16.00 Southampton-Brighton & Hove Albion (all’interno della diretta gol su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv)
- 16.00 Leicester City-Newcastle (all’interno della diretta gol su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv)
- 16.00 Crystal Palace-Fulham (all’interno della diretta gol su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv)
- 16.00 Everton-Wolverhampton (all’interno della diretta gol su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv)
- 18.30 Aston Villa-Liverpool (diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Football; diretta streaming su Sky Go, Now Tv)
- 21.00 Arsenal-West Ham (diretta tv su Sky Sport Football; diretta streaming su Sky Go, Now Tv)
Il programma del 27 e del 28 dicembre
L’indomani toccherà invece al Chelsea alle ore 18:30: i Blues sfideranno il Bournemouth a Stamford Bridge. Alle 21:00 invece a chiudere il programma giornaliero ci sarà il Manchester United ad Old Trafford contro il Nottingham Forrest. Il programma si chiuderà però il 28, quando il Leeds sfiderà in casa il Manchester City di Guardiola, reduce dalla bella vittoria in Coppa di Lega contro il Liverpool.