Finale di Ballando con le Stelle, ci siamo quasi. A poche ore dall’appuntamento televisivo, Milly Carlucci rilascia dichiarazioni su come sia andata la stagione e, soprattutto, su come si sia mosso il suo gruppo. Un po’ come un allenatore di calcio navigato, alla viglia di una partita importante, tiene alto il morale dei suoi “giocatori” ricordando a tutti che i toni, più o meno accesi, delle passate settimane, sono sempre frutto di un’intenzione comune e condivisa. Ecco cos’ha detto nello specifico.

Finale di Ballando con le Stelle, l’analisi della stagione

Com’è andata quest’edizione di Ballando con le Stelle? Ora che siamo giunti al conto alla rovescia della finale, si può provare a rispondere come ha fatto, in modo chiaro, Tvzap sul tema:

“E’ stato un anno da record per quanto riguarda gli ascolti che, come e più di sempre, hanno raggiunto cifre di tutto rispetto (3,6 milioni di spettatori in media, pari al 25.7% di share). Ad intrattenere il pubblico a casa non sono state però solo le star alle prese con giravolte e fantasiose coreografie, ma anche polemiche e battibecchi, che, specie in questa edizione non sono mancati.”

Effettivamente, il talent show di Milly Carlucci ha inanellato una serie di casi mediatici che ha tenuto alto l’hype della rete tra cui i tre più eclatanti sono stati:

Di scintille, quindi, ce ne sono state molte.

Le dichiarazioni di Milly Carlucci

Prima della finale di Ballando con le Stelle, la conduttrice rilascia un’intervista al Corriere della Serie in cui dichiara questo:

“Siamo un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici. Giochiamo tutti al gioco della televisione che non cambia i destini del mondo. Selvaggia si fa indubbiamente notare ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione. A Iva Zanicchi è uscita una parola sbagliata e ha capito di aver passato il segno: si è scusata in tutti i modi possibili, con grande umiltà.”

Se avevate dubbi, il timone della nave è ben saldo nelle mani della Milly nazionale.

Chi vincerà stasera

La nostra redazione ha riportato i risultati dei sondaggi sul possibile vincitore di Ballando con le Stelle:

“Secondo i sondaggi che vi abbiamo svelato la scorsa settimana in base alle quote i grandi favoriti sono Angelo Madonia ed Ema Stokholma, anche per via della loro romantica storia d’amore che ha appassionato il pubblico. Loro guidano nettamente la graduatoria e hanno ottenuto il maggior numero di punti nella prima finale della scorsa settimana. Dietro di loro Alessandro Egger e  Tove Villfor, con l’ex bambino della Kinder che ha dato prova di essere diventato davvero un ballerino sorprendente in queste lunghe settimane. Il vincitore sarebbe stato con ogni probabilità Gabriel Garko, ma l’infortunio al braccio lo ha limitato pesantemente e parte dietro rispetto alle due coppie grandi favorite di questa finalissima.”