Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022? Si sta per concludere l’edizione più lunga di sempre del talent show di Milly Carlucci che mai come quest’anno è stato al centro di aspre polemiche, che hanno toccato l’apice con la squalifica di Enrico Montesano tra i grandi favoriti per aver indossato durante le riprese delle prove una maglia della Decima Mas. Discussioni anche con al centro Selvaggia Lucarelli, che potrebbe non tornare il prossimo anno nella giuria. Andiamo a scoprire i pronostici e a che ora va in onda la finale di Ballando con le Stelle.
Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022 ? I pronostici della finale
Secondo i sondaggi che vi abbiamo svelato la scorsa settimana in base alle quote i grandi favoriti sono Angelo Madonia ed Ema Stokholma, anche per via della loro romantica storia d’amore che ha appassionato il pubblico. Loro guidano nettamente la graduatoria e hanno ottenuto il maggior numero di punti nella prima finale della scorsa settimana. Dietro di loro Alessandro Egger e Tove Villfor, con l’ex bambino della Kinder che ha dato prova di essere diventato davvero un ballerino sorprendente in queste lunghe settimane. Il vincitore sarebbe stato con ogni probabilità Gabriel Garko, ma l’infortunio al braccio lo ha limitato pesantemente e parte dietro rispetto alle due coppie grandi favorite di questa finalissima.
Meccanismo di voto
Nella prima finale della scorsa settimana sono stati assegnati dei punti, che le coppie in gara di Ballando con le Stelle 2022 si porteranno come tesoretto di partenza anche per l’ultima puntata della stagione. La situazione di partenza è la seguente:
- Ema Stokholma e Angelo Madonia (47 punti)
- Alessandro Egger e Tove Villfor (40 punti)
- Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (32 punti)
- Gabriel Garko e Giada Lini (20 punti)
- Rosanna Banfi e Simone Casula (17 punti)
- Iva Zanicchi e Samuel Peron (12 punti)
A causa del ripescaggio Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca partiranno da 0 punti, ma avranno modo di recuperare. Nella finale infatti nella prima parte voteranno la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli oltre al pubblico da casa. I tre finalisti invece vedranno il voto esclusivo del pubblico che assegnerà il titolo di campione.
Ospite d’onore il ballerino per una notte Riccardo Cocciante
Ospite d’onore della finalissima di Ballando con le Stelle sarà il grande cantautore Riccardo Cocciante, che regalerà al pubblico di Rai 1 un momento davvero emozionante anche con la sua musica.
Quando va in onda la finale
La finale di Ballando con le Stelle 2022 andrà in onda nella serata di venerdì 23 dicembre, un appuntamento speciale per non accavallarsi con la messa della notte di Natale che andrà in onda invece nella serata di domani con uno speciale direttamente dalla Chiesa della Natività.