Lady Maria Consiglio, la duchessa Visco Marigliano Del Monte, fin da piccola ha sviluppato una grande passione per la cucina, osservando le cuoche nella sua dimora di famiglia.
Conosciuta e amata dal pubblico grazie alla sua partecipazione al docureality sulle casalinghe benestanti napoletane, Real Housewives Napoli, attualmente si è dedicata alla cucina con il suo seguitissimo programma “Lady Maria Consiglio – Lo chic in cucina” prodotta da FTM Entertainment per Warner Bros Discovery.
Giornalista, laureata in Scienze Politiche e in Scienze Turistiche, è anche un’autrice e conduttrice radiofonica. Il prossimo martedì 27 dicembre, sarà ospite all’interno della trasmissione “Di cotte e di crude” condotta da Manuel Bartolini in onda su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre, alle ore 11:30.
Per l’occasione, Maria Consiglio darà tre ricette super glam per il Cenone di Capodanno. Un primo piatto a base di pesce (Paccheri alla pezzogna), un secondo (Calamari al guazzetto) e le sue immancabili lenticchie, perché da vera partenopea non rincia alla tradizione.
In attesa della puntata, vi sveliamo la ricetta del primo piatto che Maria Consiglio preparerà. Un piatto dal titolo “Paccheri alla pezzogna” facili da preparare e davvero golosi.
Paccheri alla Pezzogna
Paccheri di grano duro
Pezzogna fresca (pulita ma conservando testa e coda)
sedano
carote
aglio
dado di pesce
pomodorini
basilico
prezzemolo
peperoncino
olio
vino bianco
lime
Anticipazioni della puntata
Durante la puntata “Di cotte e di crude” che ricordiamo andrà in onda martedì 27 dicembre alle ore 11:30 su Cusano Italia Tv, non mancheranno i consigli del buon galateo, dell’arte del ricevere e di tutte le attenzioni da avere in casa coni propri ospiti.
Un’arte quella del ricevere che la duchessa ha masticato fin dai primi mesi di vita, un’arte oggi un po’ a rischio e proprio per questo assolutamente da salvare.
Immancabile poi, sarà la sua “Striscio Dance”!