La Virtus cade in Eurolega contro il Baskonia che ha avuto la meglio per 90-79 al termine di una gara a due facce per gli uomini di Scariolo. Si ferma dunque a tre la striscia di vittorie dei bolognesi con il mister Scariolo che però non è soddisfatto della prestazione dei suoi.
La Virtus paga un secondo quarto disastroso che si chiude con un +14 per i baschi: Belinelli e i suoi provano a riaprirla con uno scatto di orgoglio ma commettono troppo errori, con il Baskonia alla sua quinta vittoria di fila, mentre Bologna registra la nona sconfitta stagionale in Eurolega.
Le parole di Scariolo dopo la sconfitta in Eurolega
Congratulazioni a Baskonia, hanno giocato con più aggressività di noi. Penso che abbiamo avuto quarti differenti. Primo quarto discreto, il secondo terribile. Poi abbiamo lottato, ma specialmente in trasferta non possiamo permettere alla squadra di casa di giocare così facilmente. Abbiamo sbagliato tanti tiri facili, e soprattutto le percentuali in area hanno fatto la differenza. Non ho mai visto una partita in cui una squadra fa 9 stoppate e l’altra zero. So che abbiamo giocatori fuori, tra quelli più fisici, ma dovevamo fare meglio, soprattutto nel secondo quarto. Abbiamo sbagliato tanto, e ogni errore ha generato tiri facili per Baskonia. Non sono contento. Quando siamo tornati a -6, lottando con orgoglio, abbiamo commesso due errori mortali, uno in difesa e uno in attacco
Baskonia-Virtus Bologna: il tabellino
(Q1 17 – 14; Q2 45 – 31; Q3 63 – 51)
Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz:
Howard 7, Raieste ne, Henry 3, Sedekerskis 12, Marinkovic 22, Diez 6, Thompson 6, Kotsar 12, Enoch 10, Costello 4, Gedraitisi 8, Hommes.
Coach: Penarroya
Virtus Segafredo Bologna:
Mannion 11, Belinelli 15, Pajola, Bako 8, Jaiteh 6, Lundberg 7, Shengelia 15, Hackett 4, Camara ne, Weems 6, Teodosic 7.
Coach: Scariolo