The Witcher 3 Henry Cavill e una serie di vicissitudini che lo hanno interessato proprio nell’ultimo periodo riguardo la sua interpretazione dei ruoli di Geralt di Rivia, protagonista della serie tv disponibile su Netflix The Witcher e quello celebre che lo lega all’universo del cinecomic: Superman.

Tutto in fumo nell’ultimo periodo e per diversi motivi. Se da una parte ne abbiamo dato notizia per ciò che sono state le dinamiche di accordo tra l’attore e le produzioni che lo hanno interessato, dall’altra oggi vediamo più da vicino quali sono le intenzioni della showrunner della terza stagione di The Witcher Lauren Hissrich, intervistata da Entertainment Weekly.

Scopriamo insieme cosa ha detto in merito all’uscita di scena dell’attore dalla serie tv. Pare che i fan debbano prepararsi ad un momento epico e memorabile che lascerà sicuramente il segno nella trama.
La star ad ottobre ha annunciato che nella terza stagione avrebbe fatto la sua ultima comparsa nei panni di Geralt di Rivia, con Liam Hemsworth pronto a sostituirlo nella serie fantasy di Netflix.

The Witcher 3 Henry Cavill: la grandezza del personaggio

La showrunner Lauren Hissrich vuole che Henry Cavill abbia una speciale ed epica uscita dalla serie alla quale ha dato molto: è un modo per dare il giusto rilievo al lavoro che ha sempre fatto con lo show.

“Henry ha dato così tanto allo show e quindi vogliamo onorarlo in modo appropriato” racconta, infatti, la regista durante l’intervista, prima di spiegare in che modo la terza stagione sarà un momento di crescita per il personaggio di Geralt di Rivia, un momento di crescita e di cambiamento, che allude alla quarta stagione, in cui il ruolo del protagonista passerà da Henry Cavill a Liam Hemsworth:

“La grande svolta di Geralt consiste nel rinunciare alla neutralità e fare tutto ciò che deve fare per arrivare a Ciri. E per me è l’addio più eroico che potessimo avere, anche se non è stato scritto per esserlo. Geralt ha in mente una nuova missione quando torniamo da lui nella stagione 4. È un Geralt leggermente diverso da quello che ci aspettavamo. Ora, a proposito, questo è un eufemismo.”

The Witcher 3: una stagione importante per Geralt

Ma questa terza stagione di The Witcher non sarà speciale solo per la crescita di Geralt e per l’addio ad Henry, ma anche per l’attenzione con la quale si è realizzato un adattamento (quasi uno ad uno, come dice la regista) del libro Time of Contempt, il quarto della serie pubblicata da Andrzej Sapkowski, da cui sono stati tratti sia lo show che il videogioco.

Queste sono le parole che Hissrich dedica al riguardo durante l’intervista:

“Ciò che è così interessante è che la stagione 3 è la cosa più vicina che abbiamo fatto ad un adattamento uno a uno dei libri […] Ovviamente, non possiamo trasporre ogni pagina, ma Time of Contempt ci ha regalato tanti grandi eventi d’azione, punti di trama, momenti decisivi del personaggio, enormi rivelazioni di un grande male. C’è così tanto da fare che siamo stati in grado di rimanere molto, molto vicini ai libri.”

Sarà un adattamento, dunque, molto, molto vicino ai libri, di cui i fan più affezionati potranno dirsi soddisfatti.

Il passaggio di testimone


Alla fine dello scorso ottobre Cavill ha annunciato che avrebbe lasciato la serie The Witcher, dichiarando anche la ripresa di uno dei suoi ruoli più famosi: quella di Superman nei film DC. Le cose, come abbiano visto dalle ultime notizie, sono andate diversamente e Cavill non interpreterà il supereroe dal mantello rosso e svolazzante, come tutti ci saremmo aspettati di vedere.

Avendo Henry Cavill già filmato la terza stagione, assisteremo al grande cambiamento a partire dalla quarta stagione.

“Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con rispetto per il tempo trascorso a incarnare Geralt ed entusiasmo nel vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo così affascinante e ricco di sfumature”, aveva detto a proposito del ruolo. “Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità così meravigliosa, divertiti a tuffarti e vedere cosa riesci a trovare.”