Se state per comprare un iPhone usato, dovreste anche considerare un modello ricondizionato. È sicuro quanto l’acquisto di un modello nuovo! L’iPhone è uno dei telefoni più conosciuti al mondo. E un motivo c’è, anche più di uno: è un telefono affidabile, semplice da utilizzare, sicuro e qualitativamente impeccabile sotto ogni punto di vista. Ovviamente tutto questo si traduce in un prezzo di vendita molto superiore alla media degli altri smartphone. Ecco perché sempre più persone si stanno ormai convincendo del fatto che acquistare un iPhone ricondizionato offre moltissimi benefici. Oltre a percepire un immediato risparmio infatti, si rispetta l’ambiente prolungando la vita di un prodotto e avendo la certezza di ricevere un dispositivo di alta qualità.

Iphone ricondizionati

Gli iPhone ricondizionati non possono essere venduti come se fossero nuovi, anche se, a volte sono “nuovi” perché restituiti dal cliente che ha per esempio cambiato idea sul colore o perché usati solo come esposizione.

Ecco perché sono etichettati come “ricondizionati” o “rigenerati”. Talvolta vengono etichettati come rigenerati prodotti nuovi, allo scopo di venderli velocemente, giustificando così il loro basso prezzo.

Se il dispositivo da rigenerare è stato usato, viene controllato il suo funzionamento che deve risultare perfetto. Fatti i necessari aggiornamenti o la manutenzione, l’oggetto viene messo in vendita come rigenerato. Al contrario, un oggetto usato non rigenerato non ha subito né controlli né riparazioni, manutenzione o pulizia.

È importante ricordare che tutti i dispositivi sono originali al 100% e non sono vincolati a nessun contratto di gestori telefonici, né hanno subito denunce per furti o smarrimenti.

Acquistando un iPhone ricondizionato possiamo rispettare l’ambiente senza dover fare rinunce, ricevendo un prodotto pari al nuovo, testato molteplici volte e ripristinato completamente in ogni sua funzionalità, e allo stesso tempo economicamente molto più accessibile.

I vantaggi di acquistare un iPhone ricondizionato:

  • risparmi fino al 70% rispetto ad un prodotto nuovo
  • – puoi trovare prodotti di serie precedenti non più in commercio sul mercato del nuovo: se non ti è necessario l’ultimo modello e puoi risparmiare ancora di più, meglio no?
  • contribuisci a salvaguardare l’ambiente con un consumo hi-tech consapevole. Ad esempio, ogni volta che un consumatore acquista un prodotto ricondizionato, il Pianeta ringrazia per aver evitato tra 60 e 90 Kg di emissioni di CO2.

iPhone usati? Meglio quelli ricondizionati!

Lo smartphone è ormai diventato parte integrante della nostra vita privata e professionale. Non solo ci permette di telefonare e mandare messaggi, ma ormai possiamo gestire le email, navigare in internet, girare magnifici video e anche accedere al nostro conto in banca in tempo reale. Non possiamo proprio esporci a dei rischi oppure ritrovarci con un modello non funzionante dopo poche settimane. E ovviamente il rischio c’è quando si acquistano telefoni usati. Infatti acquistando da privati non possiamo veramente assicurarci che il telefono sia in perfetto stato.
Ecco che quindi l’opzione iPhone ricondizionato diventa migliore di iPhone usato.